blognotizie.info 23 Aprile 2017


Recensione IG Markets

02 Agosto 2016, 01:52 | Agostino Fabbiani

Recensione IG Markets

Recensione IG Markets

IG Markets è uno dei broker più quotati nell'ambito del trading online, per cui se hai intenzione di affidarti a questa piattaforma sappi che puoi farlo senza particolari problemi di sorta! Questo broker è infatti regolamentato dai vari enti di certificazione che come forse saprai già operano nei mercati finanziari proprio con l'obiettivo di tutelare il consumatore e proteggerlo dal rischio truffe (o più in generale da quei "meccanismi perversi" che potrebbero essere messi in atto da parte di qualche broker poco serio").

Dietro questo broker v'è una società che si chiama IG Markets Ltd e che pur avendo sede legale a Londra, ha comunque in Italia una sede secondaria che si trova a Milano. Questa azienda fa parte del gruppo IG Group Holdings plc, che è quotata presso la borsa londinese.

Se vuoi saperne di più su IG Markets leggi la recensione su meteofinanza.com, ma in via sintetica vogliamo proporti una panoramica anche in questa sede.

IG Markets: guida alla piattaforma PureDeal

Fare trading con IG Markets può risultare davvero molto comodo grazie alla messa in campo di una piattaforma proprietaria chiamata PureDeal, che trova come suo punto di forza una certa intuitività dell'interfaccia, ma anche la piena compatibilità con i dispositivi mobili che oggi giorno sono sempre più utilizzati da parte di chiunque (pertanto se stai valutando la possibilità di operare anche fuori casa, sappi che grazie a questo broker avrai modo di poterlo fare!).

La piattaforma PureDeal è quindi facile da utilizzare, ma sappi che anche a livello di training e formazione non avrai alcun tipo di problema: nella sezione Didattica troverai tutto quello di cui potresti avere bisogno, tra cui seminari online, seminari in sede, i cosiddetti seminari on demand, analisi giornaliere e settimanali, e commenti settimanali ai mercati. E poi c'è anche un conto demo che ti permette di investire in tutta libertà e con un capitale virtuale da 30.000 euro utilissimo per imparare a fare trading senza troppi problemi, senza troppe restrizioni o inutili paure.

Deposito e prelievo con IG Markets

Per quanto riguarda le condizioni di deposito e prelievo, IG Markets permette di effettuare entrambe le operazioni tramite carta di credito, carta di debito e bonifico bancario. A questo proposito vale la pena precisare che IG offre quattro tipologie di conto: demo, standard, premium e aziendale.

Banche, oggi stress test Eba, fari su Mps e Deutsche Bank
Intesa Sanpaolo ha concluso gli stress test con un Cet1 al 12,8% nello scenario base ed al 10,2% nello scenario avverso . E' uno dei passaggi del commento della Banca d'Italia .

Il primo consiste nel conto di prova di cui parlavamo poc'anzi, il secondo è il conto dedicato alla stragrande maggioranza dei trader che non prevede costi di apertura né di chiusura; il terzo è dedicato agli investitori che hanno maggiori disponibilità a livello di capitale e proprio per questo offre loro un supporto di primo livello, dei margini migliori, un account manager dedicato e tante altre funzioni extra. Il quarto e ultimo conto è il conto specifico per le aziende e i clienti istituzionali, ricco di tante funzionalità di trading, aperto a dei prezzi ultra competitivi e supportato da un'assistenza clienti 24/24.

Commissioni e spread

IG offre una leva massima di 400:1 e applica due diverse tipologie di commissioni, addebitando uno spread per i CFD non azionari e una commissione per i CFD azionari. Per quanto attiene gli spread, questi vengono applicati sulla base dei mercati di riferimento: nei mercati non azionari si va da uno spread minimo di 0.8 pip, nel mercato degli indici si parte da 1 pip, mentre nelle materie prime si ha una base di 0.5 pip.

La questione cambia invece per i mercati azionari, con commissioni di negoziazione che sono dello 0.10% nei mercati di Italia e Regno Unito, dello 0.05% nei mercati di Belgio, Irlanda, Francia, Germania, Finlandia, Olanda e Portogallo, e di 2 centesimi per ciascuna azione relativamente al mercato statunitense.

I vantaggi di IG Markets

Per riassumere, possiamo dire che i vantaggi di IG Markets si concentrano essenzialmente su tre fronti: sull'autorevolezza, sulla piattaforma e sui servizi offerti. Per quanto riguarda il primo punto vale la pena sottolineare che IG Markets vanta 40 anni di esperienza dato che è dal 1974 che questa realtà si è andata consolidando come leader globale nell'industria dei CFD: tutto ciò sarà per te motivo di garanzia visto che saprai di affidarti a un broker che non è certo l'ultimo arrivato!

Dopo di che la piattaforma: sotto questo punto di vista sappi che potrai fare affidamento a una piattaforma semplice e intuitiva, che non ti vincola al download di un software, che è in continua evoluzione per proporti il meglio e che grazie alla tecnologia price improvement è in grado di offriti i prezzi migliori. E poi ci sono i servizi: dalla didattica completa fino alle analisi di mercato, IG Markets ti seguirà passo dopo passo in questa straordinaria avventura!



Altre Notizie