blognotizie.info 26 Mag 2017


Uli Emanuele, morto in un incidente la star del base jumping

18 Agosto 2016, 08:03 | Alessandra Ragonese

Emanuele il base jumper di 30 anni di Laives

L'ultima

Già, perché Uli Emanuele, famoso base jumper altoatesino, è morto oggi in un incidente in Austria.

Fin dai tempi di Icaro l'uomo è stato attratto dal volo. Uli aveva 30 anni, era originario dell'Alto Adige ed era uno dei più famosi ed esperti base jumper italiani.

Adele rifiuta il Super Bowl: 'Non è uno show incentrato sulla musica'
Dopo la dichiarazione della diva di " Hello ", la NFL ha precisato che al momento non è stata fatta alcuna offerta ad Adele. Non proprio la cornice ideale per una cantante straordinaria che dà il suo meglio nelle ballate soul.

Il 30enne jumpers era divenuto famoso soprattutto per il volo con la tuta alare attraverso un anello di fuoco e una "cruna d'ago", cioè una fessura tra le roccie larga poco più di due metri e mezzo. Secondo quanto riportato dal Corriere delle Alpi sarebbe caduto nel vuoto mentre tentava una nuova impresa.L'incidente sarebbe avvenuto mercoledì 17 agosto. Emanuele era in compagnia di due amici e si era lanciato da una montagna. Ben presto diventato uno dei migliori di tutto il Triveneto, prima di passare ai voli con la tuta alare si era cimentato nel base jumping. Proprio ieri aveva postato il suo ultimo video, girato sulle Dolomiti. Dopo la morte del sub Bauc dopo un tuffo durante un concorso sul fiume Drina, in Bosnia-Erzegovina, ecco arrivare un'altra tragedia: la morte del base jumper italiano Uli Emanuele.



Altre Notizie