blognotizie.info 23 Mag 2017


La juventina Christillin eletta per consiglio Fifa con l'appoggio della Figc

14 Settembre 2016, 05:14 | Agostino Fabbiani

La juventina Christillin eletta per consiglio Fifa con l'appoggio della Figc

Evelina Christillin

Roma, 14 set. (askanews) - Evelina Christillin è stata eletta nel Consiglio FIFA.

L'Italia torna ad avere dopo oltre dieci anni un rappresentante nel Consiglio della FIFA: è Evelina Christillin. "L'Italia si è fatta portatrice con successo di istanze di cambiamento che hanno convinto tante altre Federazioni, e' tempo di affrontare con nuove energie le sfide che il calcio del futuro ci impone", è il commento di Carlo Tavecchio. Negli ultimi mesi la FIGC ha costruito le condizioni affinché fosse l'Italia a proporre la prima donna europea a sedere nel Consiglio FIFA e oggi festeggiamo un grande successo.

Referendum, Mattarella: "Sovranità è degli elettori"
Il Presidente fa l'esempio della Brexit , anche in quel caso gli occhi del mondo erano tutti puntati sulla Gran Bretagna . Qualunque giudizio possano esprimere dall'estero, l'ultima parola spetterà al popolo italiano.

Il favorito alla successione di Michel Paltini come nuovo presidente della UEFA sembra essere Alexander Ceferin. E' stata compagna di scuola di Margherita Agnelli e da semre è inserito nell'ambiente della famiglia torinese.

Laureata in Storia, materia di cui è stata anche docente universitaria, Christillin è stata una sciatrice di alto livello e nazionale italiana. Fu impegnata nella campagna di rielezione alla carica di sindaco di Torino di Valentino Castellani (indipendente di centro sinistra in carica dal 1993 al 2001 prima di Sergio Chiamparino) e successivamente presidente del comitato olimpico per Torino 2006 di cui proprio la Christillin (vicepresidente) fu tra le principali sostenitrici e promotrici. Sposata con il manager Gabriele Galateri di Genola, la Christillin ha una figlia di nome Virginia.



Altre Notizie