blognotizie.info 26 Mag 2017


L'ultimo saluto di Ancona e delle Marche al dottor 'Mascalzone'

14 Settembre 2016, 05:39 | Amalia D'elia

L'ultimo saluto di Ancona e delle Marche al dottor 'Mascalzone'

Si è spento Francesco D’Amanzo clown per bimbi malati

Portava il sorriso in ospedale donando allegria e spensieratezza ai bimbi ricoverati. Originario di Pescara, viveva a Filottrano. Un grande 'clown' che animava anche l'associazione 'Il baule dei sogni' di Ancona, impegnata nella la clown terapia e in altre forme terapeutiche artistiche presso ospedali, case di riposo, centri di ricovero e cura. Come clown dottore ha regalato gioia ai bambini degli ospedali delle Marche, in particolare quelli di Civitanova, Macerata e Pesaro e del 'Salesi' di Ancona, ma ora il 'dottor Mascalzone' non c'è più. Ingegnere di origini pescaresi, da pochi mesi aveva scoperto una malattia che non gli ha lasciato nessuna speranza. La Federazione nazionale dei clown dottori si dice "sgomenta" di fronte alla scomparsa del 39enne e si unisce "in un forte abbraccio agli amici clown dottori dell'associazione Il Baule dei Sogni e alla famiglia, nel ricordo di Francesco".

Amazon Locker, in arrivo quattro punti di ritiro self-service
Qualora il ritiro non dovesse avvenire, il pacco ritornerà ad Amazon e verrà effettuato il rimborso totale dell'acquisto. Si verificano gli orari di apertura e di chiusura e si sceglie la modalità di spedizione fra "Standard" o "1 giorno".

Addio al dottor 'Mascalzone', il saluto commosso di Ancona aFrancesco D'Amanzo. I funerali si terranno questa mattina alle 11 nella chiesa del Crocifisso ad Ancona. A Pescara ci saranno anche i clown dottori, con il naso rosso che si usa in corsia.



Altre Notizie