blognotizie.info 23 Mag 2017


IOS 10 è qui, ecco come scaricarlo e installarlo

14 Settembre 2016, 06:17 | Amalia Delia

Pro e contro dell'installazione immediata del nuovo sistema operativo sviluppato da Apple per iPhone e iPad

Pro e contro dell'installazione immediata del nuovo sistema operativo sviluppato da Apple per iPhone e iPad

Oltre al nuovo WatchOS 2 per Apple Watch i tecnici di Cupertino hanno reso disponibile per il download gratuito anche iOS 10, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch che introduce una serie di novità tra le quali un rinnovato design e la possibilità da parte degli sviluppatori di integrare funzioni alle applicazioni native di Apple. Da tempo difatti Google Now, ovvero l'assistente virtuale di Big G presente sul sistema operativo Android, permette operazioni simili. Eppure a distanza di poche ore da rilascio della nuova major release continuano le segnalazioni di problemi e c'è già chi prospetta il rilascio dell'update correttivo iOS 10.0.1 o iOS 10.1. Dopo aver installato iOS 10 si verrà accolti da una nuova schermata Home.

Apple propone un nuovo aggiornamento del principale centro multimediale dedicato agli iPhone su Windows 10: iTunes.

Intanto, Apple si scusa per l'accaduto tramite alcune dichiarazioni rilasciate al portale Recode e assicura che il problema è stato risolto. Riceveranno l'aggiornamento gli iPhone: 5, 5C, 5S, SE, 6, 6 Plus, 6S e 6S Plus; gli iPad: 4, i Pro da 9,7 e 12,9 pollici, Air e Air 2, i Mini 2, 3 e 4. Un'altra novità importante riguarda la dinamica di lettura delle notifiche stesse: nella fase di 'Blocco schermo' si può interagire anche soltanto toccandola una sola volta, mentre con gli iPhone dotati di 3D Touch c'è la possibilità di leggere l'intero contenuto.

Emma Marrone, il tradimento di Stefano brucia ancora
Il "per sempre" mi fa paura , l'idea di deludere l'altra persona mi distrugge. " Per me è come una seconda mamma ". Poi mi sono chiesta: a chi potrebbe giovare questo pezzo? Sia chiaro, è la promessa di per sé che mi fa paura.

WhatsApp è tra le prime app a supportare le nuove funzionalità di Siri introdotte con iOS 10. L'aggiornamento è attualmente in uscita ed è disponibile sia over-the-air nella app Impostazioni, che collegando il dispositivo a iTunes.

L'aggiornamento a iOS10 potrebbe bloccare l'iPhone o l'iPad, ma seguendo alcuni semplici accorgimenti possiamo ripristinarli al loro corretto funzionamento. Nel caso invece si scelga l'opzione di ripristino, verranno eliminati tutti i dati e si potranno recuperare solo se in precedenza se ne era fatto il backup.



Altre Notizie