blognotizie.info 24 Mag 2017


Renzi a Bagnolo Piemonte per inaugurare scuola antisismica

14 Settembre 2016, 07:02 | Amalia D'elia

Renzi a Bagnolo Piemonte per inaugurare scuola antisismica

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi durante la visita alla nuova scuola antisismica di Bagnolo in provincia di Cuneo

Lo ha detto il premier, Matteo Renzi, inaugurando questa mattina a Bagnolo Piemonte (Cuneo) la scuola elementare Don Giovanni Bosco, costruita in un anno con criteri antisismici all'avanguardia. Inevitabile un pensiero al terremoto che ha devastato il Centro Italia: "Presto andrò a trovare i giovani studenti di Amatrice".

"Tutto ciò che serve all'edilizia scolastica deve essere fuori dal patto di stabilità. Tutto ciò che è importante per la stabilità delle aule dei nostri figli è più importante della stabilità delle strutture finanziarie e tecnocratiche". Lo dice il premier Matteo Renzi all'inaugurazione della nuova scuola antisismica di Bagnolo, in provincia di Cuneo.

Spazzole Tergicristalli Bosch
Le spazzole tergicristalli per automobili realizzate da Bosch sono più di un bel vedere nella parte anteriore dell'auto. Il compito principale delle spazzole tergicristalli è quello di pulire i fastidiosi residui d'acqua dal parabrezza.

Renzi ha poi polemizzato su alcune regole comunitarie sul cibo: "Siamo pronti ad educare alla qualità del cibo questi presunti tecnocrati che ogni tanto si svegliano e inventano qualcosa di stravagante, vengano pure in Italia, vengano pure qui ad Alba". Che ha fatto 400 assunzioni con i jobs act, Settant'anni (il gruppo dolciario è stato fondato nel '46, ndr) sono niente rispetto a quello che vogliamo vedere in futuro. "Gli ho detto di andare avanti, perché quello che si spende per le scuole purché sia speso bene, con qualità è speso per il futuro del nostro Paese". "Mi garantite che la teniamo bene?", la domanda rivolta ai bambini, che hanno risposto "sì" in coro. La visita piemontese del capo del governo comprende lo stabilimento della Ferrero ad Alba, il Nuovo Polo scolastico di Mondovì, l'azienda agricola "La Granda" di Genola, gli stabilimenti "Venchi" di Castelletto Stura e Merlo di Cervasca per concludersi con un'Iniziativa pubblica presso il teatro Toselli di Cuneo alle 17.



Altre Notizie