blognotizie.info 24 Mag 2017


Samantha Cristoforetti in "dolce attesa": lo rivela il settimanale Chi

14 Settembre 2016, 08:05 | Amalia Delia

Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana che ha vissuto per centonovantanove giorni nello spazio in un singolo volo e 2015 è stata nominata ambasciatrice UNICEF, è in dolce attesa del suo primo bambino. Cominciata il 23 novembre 2014 e conclusasi l'11 giugno 2015.

L'astronauta mamma si è raccontata al settimanale Chi, e la notizia della sua maternità è presto letteralmente esplosa in rete. A maggio 2009 e' selezionata come astronauta dall'Agenzia Spaziale Europea (ESA) come prima donna italiana e terza europea in assoluto dopo la britannica Helen Sharman (1991) e la francese Claudie Haignere' (2001). La notizia della gravidanza di AstroSam è divenuta subito trending topi di twitter. "Mancano meno di nove mesi al lancio". Per il momento però né dall'ESA né da Samantha Cristoforetti arrivano conferme ufficiali. Inoltre suo è il record di permanenza nello spazio: è rimasta in orbita 200 giorni per la missione al femminile più lunga di sempre. Sarebbero stati quindi confermati i rumors che già circolavano sulla gravidanza di 'AstroSamantha' come peraltro emerso di recente quando, durante la sua partecipazione al Forum Ambrosetti di Cernobbio, avrebbe tentato di nascondere il pancino sospetto. Progetti che per ora dovranno aspettare.

Mps: incontro in Bce con Tononi e Morelli
Super favorito l'ex Marco Morelli dopo una tornata di incontri con la Bce. Il titolo della banca senese recupera lo 0,74% a 0,2326 euro.

Una donna, qualunque donna, può arrivare anche in capo al mondo ma prima o poi potrebbe intraprendere un viaggio "normale e naturale" e scoprire che è il più bello, misterioso e profondo della sua vita: potrebbe semplicemente diventare mamma.



Altre Notizie