blognotizie.info 26 Mag 2017


Vincenzo De Luca, Cassazione conferma assoluzione per caso termovalorizzatore

14 Settembre 2016, 09:44 | Amalia D'elia

Vincenzo De Luca, Cassazione conferma assoluzione per caso termovalorizzatore

Vincenzo De Luca, Cassazione conferma assoluzione per caso termovalorizzatore

La fine di un incubo.

Una sentenza nel primo grado di giudizio che era costata all'allora ex sindaco di Salerno, in procinto di candidatura a presidente della Regione Campania, anche di essere considerato impresentabile dal presidente della commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi, un impresentabile.

IOS 10 è qui, ecco come scaricarlo e installarlo
Apple propone un nuovo aggiornamento del principale centro multimediale dedicato agli iPhone su Windows 10: iTunes . WhatsApp è tra le prime app a supportare le nuove funzionalità di Siri introdotte con iOS 10 .

"Accogliamo con soddisfazione la conferma dell'assoluzione del presidente De Luca nel processo sulla realizzazione del termovalorizzatore di Salerno". A causa di quella condanna, il Governatore De Luca ha rischiato gli effetti della legge Severino. In virtù della ineleggibilità di De Luca alla presidenza del Consiglio regionale in quanto politico condannato.

Un verdetto di secondo grado che, a febbraio scorso, ha assolto i tre imputati ribaltando la sentenza di primo grado che li aveva condannati per abuso d'ufficio per la nomina di Di Lorenzo a project manager. Prescrizione alla quale De Luca, che vi aveva rinunciato nel processo di primo grado, ha invece deciso di non rinunciarvi ne in sede di Appello e tanto meno ieri in sede di Corte di Cassazione.



Altre Notizie