blognotizie.info 22 Mag 2017


Borse contrastate, Piazza Affari debole

15 Settembre 2016, 01:54 | Amalia D'elia

Borse contrastate, Piazza Affari debole

Borse contrastate, Piazza Affari debole

Piazza Affari apre in rialzo, sulla scia di Wall Street che ieri ha chiuso positiva, dopo i commenti di esponenti della Fed che allontanano il momento di un rialzo dei tassi Usa. A Rocca Salimbeni la tensione è alta, mentre oggi si attende il nome del nuovo amministratore delegato.

A Piazza Affari focus su MPS che ora si mostra incolore. In Italia è stata confermata una piccolissima ripresa dei prezzi ad agosto anche se il quadro generale resta in deflazione. Questa mattina i listini asiatici si sono mossi per la maggior parte in territorio negativo, con la Borsa di Tokyo che ha terminato con un calo dello 0,8%.

Tra le principali Borse europee, Francoforte sale dello 0,41, frazionali rialzi per Londra che sale dello 0,59%. L'euro poco mosso, si scambia a 1,1226 sul dollaro. Parigi rimane al palo.Piazza Affari riporta una variazione nulla con un -0,03% sul FTSE MIB.

Di Canio mette in mostra il tatuaggio "Dux": polemica sui social
Storico il suo saluto romano alla Curva Nord occupata dei tifosi della Lazio ai tempi della sua militanza in biancoceleste. Smulevich prosegue nel suo commento: "Perché l'apologia del fascismo non è lecita".

Prevalgono le vendite sul comparto bancario in avvio di seduta: l'indice di settore Ftse Italia Banche cede lo 0,96 per cento.

Tra i best performers di Milano, si distinguono Unipol (+2,03%) e Finecobank (+1,67%). A breve dovrebbe essere nominato il nuovo amministratore delegato dell'istituto senese, dopo l'addio di Fabrizio Viola.



Altre Notizie