blognotizie.info 22 Mag 2017


Roma: Raggi, avanti per cambiarla, resistenze non ci spaventano

15 Settembre 2016, 09:28 | Amalia D'elia

Virginia Raggi ha trascorso una domenica di lavoro immersa in Campidoglio, alle prese con i mille dossier che preoccupano la sua neonata giunta, tanto da arrivare in ritardo alla cerimonia di canonizzazione di madre Teresa di Calcutta e senza fascia tricolore. Lo farà apposta a fornire al Pd e al codazzo di giornali che volentieri amplificano, argomenti a prima vista affilatissimi?

"Apprendiamo dalla diretta voce del neo assessore al Bilancio, Raffaele De Dominicis, di essere stato selezionato, non dalla rete o attraverso la selezione dei curricula, ma per chiamata diretta dell'amico avvocato Sammarco".

Nel pomeriggio di domenica è arrivata l'ufficializzazione: l'assessore al Bilancio del Comune di Roma sarà Raffaele De Dominicis, ex magistrato della Corte dei Conti. "Ci invidiano perché siamo tra i più ricchi al mondo". In settimana l'Anticorruzione dovrebbe esprimersi sugli articoli 90, i collaboratori dello staff contrattualizzati nelle settimane scorse. In attesa di trovare - altro pezzo mancante - il sostituto del giudice milanese.

La Muraro, insieme al sindaco Raggi, si è recata davanti alla alla Commissione parlamentare sulle ecomafie. Di questo parleranno in mattinata i consiglieri pentastellati.

Iphone 7 Plus: le prime foto condivise da Tim Cook
Il numero uno della Mela ha dichiarato che realtà virtuale e realtà aumentata sono due mercati dal potenziale immenso. Interrogato sulla mancanza del jack per le cuffie nell'iPhone 7, Cook afferma che "il wireless è il futuro".

Pieremilio Sammarco, amministrativista e titolare di un noto studio a Roma, è il fratello di Alessandro, avvocato penalista con un passato presso lo studio di Cesare Previti, dove la Raggi ha svolto parte del praticantato. La Procura sarebbe intenzionata ad acquisire l'intervento dell'assessore e allegarlo al fascicolo d'inchiesta nel quale Muraro risulterebbe indagata per abuso d'ufficio e reati ambientali.

Neanche il tempo di arrivare fisicamente a Roma, che le polemiche lo hanno già preceduto.

"Una scelta di alto profilo", ha detto Virgia Raggi. Secondo De Dominicis la Corte dei conti ha giurisdizione su terzi "qualora abbiano leso un interesse erariale", riportavano il 5 febbraio fonti di agenzia. Un'altra giornata delicatissima in cui sono attese non solo le altre nomine capitoline, da quella del capo di Gabinetto ai vertici Ama e Atac, ma soprattutto l'epilogo del "caso Muraro" sul quale ieri il primo cittadino non ha proferito parola. Si è occupato di controlli preventivi di legittimità sugli atti e di Sace, società pubblica per i servizi assicurativi del commercio estero, predisponendo cinque relazioni al Parlamento.

L'avvocato Salvatore Sciullo, legale dell'assessore all'Ambiente del Comune di Roma Paola Muraro, conferma: "Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale dalla Procura, nessuna notifica". È autore di pubblicazioni e saggi giuridici.



Altre Notizie