blognotizie.info 08 Dicembre 2016


MotoGP, Hayden sostituirà Pedrosa in Australia

19 Ottobre 2016, 07:52 | Agostino Fabbiani

MotoGP Australia: Hayden al posto di Pedrosa

MotoGP Nicky Hayden sostituirà Pedrosa a Phillip Island

"Ho sentito un forte dolore per un paio di giorni dopo l'operazione, ma le cose stanno iniziando ad andare un po' meglio ora".

Il titolare Pedrosa, intanto, è stato dimesso dall'ospedale universitario Dexeus, dove è stato sottoposto con successo all'intervento chirurgico alla clavicola destra sabato scorso.

Per me è un duro lavoro, ma è una chance di tornare al mio 'vecchio sogno' a dieci anni di distanza dal mio Mondiale - ha confessato Hayden -. L'avventura di Nicky Hayden in MotoGP non è ancora finita, The Kentucky Kid tornerà a correre al posto dell'infortunato Daniel Pedrosa a Phillip Island proprio con la Repsol Honda, la moto che gli ha dato il suo primo e unico titolo in carriera nel 2006.

Un pensiero, ovviamente, anche a Pedrosa: "Voglio fare gli auguri di pronta guarigione a Dani".

Un weekend a Phillip Island su una Honda ufficiale: il solo pensiero è emozionante, sono davvero grato per questa opportunità e per la fiducia di Honda. Tutti lavorano sodo su ogni dettaglio per far sì che tutto questo sia possibile, perciò non vedo l'ora di prendere l'aereo, atterrare a Phillip Island e magari fare un bel lavoro per la squadra. per quanto riguarda il circuito, ci sono due fattori che vanno tenuti in considerazione, il meteo e le gomme.

A Philip Island si gareggerà per la conquista del titolo costruttori e per la seconda e terza piazza nel campionato piloti, visto che Marc Marquez si è laureato matematicamente campione del mondo. È un tracciato veloce e scorrevole, ci si diverte un sacco anche se il tempo, di solito molto freddo in questo periodo dell'anno, è sempre un problema.



Altre Notizie