blognotizie.info 08 Dicembre 2016


Instagram 'raddoppia' le Storie

19 Ottobre 2016, 09:16 | Amalia Delia

Instagram Stories da oggi disponibile nella sezione Esplora

Instagram porta le storie nel pannello Esplora

Trattasi di una funzione che ricorda molto quella presente su Snapchat e che è stata molto gradita da tutti gli utenti della piattaforma.

Ora Instagram ha deciso di rafforzare la presenza delle Stories, introducendole anche nella sezione Esplora. Questa scelta permetterà di trovare, in modo più semplice e veloce, raccolte di foto e video.

A pochi giorni dal rilascio della nuova app di Instagram per PC e tablet con sistema operativo Windows 10, tramite il blog ufficiale del social network di mobile photography il team della piattaforma annuncia l'introduzione delle Stories all'interno della sezione Esplora.

Nella parte superiore della pagina Esplora, ci sarà una nuova sezione che suggerirà le storie più interessanti da seguire, prese nella vasta comunità di utenti Instagram. Il social network fotografico afferma che ogni giorno oltre 100 milioni di utenti utilizzano la scheda Esplora e questo permette alle Storie di avere un'ampia vetrina. Le Stories sono state introdotte lo scorso Agosto ed hanno ricevuto un enorme successo tra gli utenti, nonostante si pensasse che potesse fare concorrenza a Snapchat. In base a questa consapevolezza sarà possibile visualizzare anche le Storie, ossia una serie di foto e video che andranno a formare una vera e propria storia, con una durata di 24h dalla pubblicazione, proprio come funziona su Snapchat.

Instragram, le Storie arrivano nella tab Esplora (immagine: Instagram). Obiettivi, comunque, centrati. Tuttavia, Instagram deve sempre continuare a lavorare per migliorare la sua piattaforma e con questa novità punta a dare ancora più visibilità ai contenuti speciali degli utenti.



Altre Notizie