blognotizie.info 08 Dicembre 2016


Michelle e Agnese, un tè nel giardino della casa bianca (senza tacchi)

20 Ottobre 2016, 12:38 | Amalia Delia

Credits Getty Images Credits Getty Images Credits Getty Images Credits Getty Image

GettyImages-615534460

Due first lady a confronto. Ovviamente con il nostro premier c'era anche la moglie, Agnese Landini, che lo ha accompagnato in questo viaggio a stelle e strisce. Michelle Obama ha incantato tutti duranti gli 8 anni di permanenza alla Casa Bianca indossando capi sempre molto sofisticati, dai look scelti per le occasioni importanti come questa, a quelli più bon ton per gli eventi meno impegnativi, tanto da diventare un'icona di stile per un'intera generazione di donne. Dobbiamo dire che alla fine la gara è finita in parità.

Anche la first lady italiana ha scelto di indossare un total look made in Italy, optando per Ermanno Scervino, creativo che predilige solitamente, con abito bustier in pizzo nero doppiato su crêpe de chine ricamato con cristalli. "Donatella Versace - ha ricordato ancora il quotidiano americano - è una fan degli Obama e ha usato il presidente Obama come fonte di ispirazione per una sua collezione di abiti da uomo".

Che eleganza per le due coppie... Della vita alla Casa Bianca poi con due figlie entrate bambine e adesso adolescenti gli Obama parlano spesso, di sicuro un tema di conversazione tra Agnese e la first lady americana, che come il marito in questa coda di mandato vive picchi di gradimento tra l'opinione pubblica americana.

Un abito in pizzo verde bosco, uno rosa antico: i primi due look scelti da Agnese Renzi per il viaggio di Stato a Washington hanno fatto subito sensazione.

Tieniti aggiornata via mail con i migliori contenuti della settimana!



Altre Notizie