blognotizie.info 08 Dicembre 2016


Pokémon GO si aggiorna per la sicurezza in auto

20 Ottobre 2016, 12:47 | Amalia Delia

Pokèmon GO si aggiorna: Addio ai giocatori autisti

Pokemon Go, un nuovo aggiornamento vieta ora la caccia in auto

Nonostante tutta l'attenzione mediatica iniziale concessa a Pokémon GO sia quasi del tutto scomparsa, gli sviluppatori di Niantic Labs non accennano certo a frenarne lo sviluppo. Alcuni degli aggiornamenti sono stati relativamente piccoli, ma altri hanno introdotto alcune caratteristiche che i fan avevano chiesto fin dal lancio iniziale del gioco. Nell'ultimo aggiornamento, Niantic ha deciso di rendere l'app ancora più sicura.

La mossa di Niantic è certamente ottima per ridurre gli incidenti stradali causati da incoscienti che si dilettano a giocare mentre sono alla guida, ma sicuramente solleverà non poche polemiche da parte di coloro che erano soliti giocare a Pokemon go da passeggeri, magari a bordo di un treno o un taxi. Dunque con il prossimo aggiornamento, che sarà obbligatorio in quanto rimanendo alla versione precedente un messaggio di errore vi imporrà il download rimandandovi al Play Store, chiunque si trovi a viaggiare ad una velocità superiore alle 30 miglia per ora che, per inciso è il cap massimo di velocità per la schiusura delle uova, invece di ricevere il messaggio ormai noto a tutti che invita a non giocare alla guida skippabile con il tasto "Sono un passeggero", vedrà scomparire pokèstop e non vedrà spawnare alcun mostriciattolo. "Ma per prima cosa vogliamo che le persone si godano Pokémon Sole e Pokémon Luna dopo l'uscita, e noi continueremo a lavorare su idee che permettano di raggiungere questo obiettivo".

Tuttavia Niantic non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito a tale aggiornamento, perciò si può anche ipotizzare che si tratti di un semplice bug.

La nuova generazione di Pokémon sta per approdare sul mercato con Pokémon Sole e Luna, e da ieri è possibile scaricarne la demo dall'eShop del Nintendo 3DS.



Altre Notizie