blognotizie.info 30 Aprile 2017


La magia di un nuovo stadio e dei risultati delle partite

05 Dicembre 2016, 03:43 | Agostino Fabbiani

La magia di un nuovo stadio e dei risultati delle partite

La magia di un nuovo stadio e dei risultati delle partite

RB Leipzig, FC Nice, Leicester City e Spartacus. Cosa hanno in comune? A prima vista, la risposta è ovvia: sono tutte squadre vincenti che si vedono durante questi periodi, negli anni passati e presenti, che improvvisamente sono divenuti leader dei propri rispettivi campionati. Ma c'è qualcosa che lega questi club: hanno tutti ricevuto un nuovo stadio recentemente. In che modo i nuovi stadi influenzano i club e il fatto che se ne inaugurino di nuovi può davvero cambiare i risultati delle squadre?

L'approccio principale a questo problema dovrebbe iniziare con la presa di coscienza del fatto che un nuovo stadio si traduce con nuovi investimenti finanziari, inoltre, l'importo investito, permette di acquistare una nuova squadra da costruire, cosa che ripagherà col tempo.

Gli investitori, che mettono soldi nei loro club, certamente richiederanno grandi risultati e un ritorno economico. Ecco perché, tutti i progetti correlati ai nuovi stadi, significano inizialmente un'ottima base finanziaria per i club. Tuttavia, né il Lester, né il Leipzig, ne il Nice, né lo Spartacus hanno una squadra che costa milioni di euro. Quindi, come può il nuovo stadio influenzare il gioco delle squadre e garantire nuove possibilità agli appassionati di scommesse?

Uno dei fattori chiave del vantaggio costituito dal giocare in casa risiede nel fatto che il gruppo di giocatori si comporta meglio in un ambiente familiare. I giocatori hanno un vantaggio piuttosto evidente nelle combinazioni simulate e l'intera squadra finisce per lavorare molto meglio.

Ovviamente, quando la squadra di calcio si trova a giocare in un ambiente nuovo, ha bisogno di giocare un po' prima di familiarizzare con il nuovo campo. In più ci sono ulteriori cambiamenti da considerare, come gli spogliatoi ai quali i giocatori devono adattarsi per potersi preparare prima delle partite. Anche se il nuovo stadio dovesse essere particolarmente nuovo, all'avanguardia e dalla struttura perfetta, i giocatori potrebbero aver bisogno di un po' di tempo per ambientarsi, cosa che potrebbe ripercuotersi anche sulle loro prestazioni di gioco.

Le squadre di calcio possono prendere decisioni in merito al tipo di superficie di campo da utilizzare. Possono anche modificare le dimensioni del campo. Secondo gli esperti delle news sportive della BBC, questi cambiamenti aiutano le squadre a rivalutare le proprie capacità e il nuovo campo sarà considerato da loro come una seconda possibilità.

Santa Barbara: onore al merito ai vigili del fuoco
Sono stati complessivamente 4.532 - in media 13 al giorno - gli interventi di soccorso (suddivisi tra le diverse sedi operative). I Vigili del Fuoco , invece, allestiranno un'esposizione dei principali automezzi attualmente in dotazione ai loro reparti.



Altre Notizie