blognotizie.info 25 Mag 2017


Mondiali: Francia oro nel team event, Svizzera quarta

15 Febbraio 2017, 01:25 | Agostino Fabbiani

L'attuale formula di questa prova, presenza fissa ai Mondiali di sci alpino, prevede uno slalom parallelo a squadre, che schierano quattro atleti (due al maschile, due al femminile: vengono disputate 4 manches) e si sfidano in un tabellone tennistico che tiene conto della classifica della Nations' Cup. Per i transalpini si tratta della prima medaglia nella competizione che quest'anno si svolge Svizzera. L'Italia, con Curtoni, Costazza, Curtoni e Razzoli, è uscita ai quarti con la Slovacchia. Nei quarti è già stata eliminata l'Austria, con Marchel Hirscher che ha perso da Andre Myhrer e la Svezia che si è qualificata con un 4-1 complessivo; nei quarti correremo contro la Slovacchia di Veronika Velez Zuzulova e Petra Vlhova, sulla carta favorita.

Medaglia di bronzo alla Svezia, che ha privato del podio i padroni di casa della Svizzera per 3-1. Subito fuori al primo turno invece Germania e Stati Uniti.

Ilva, il giudice respinge il patteggiamento per i Riva: "Pene troppo basse"
Ieri, intanto, il Tribunale federale svizzero ha rinviato al 31 marzo una decisione sulla somma congelata. L'altro nipote, Nicola, accusato di bancarotta, aveva chiesto una pena inferiore ai due anni di carcere.

Niente da fare neppure nel team event per i colori azzurri.



Altre Notizie