blognotizie.info 27 Mag 2017


Microsoft si trasferisce nel centro di Milano, investimento da 10 milioni

16 Febbraio 2017, 05:12 | Agostino Fabbiani

Milano - L'hanno chiamata Microsoft House, è a tutti gli effetti una casa: ha la forma di quei disegni che i bambini fanno alle primarie, con il tetto spiovente e tante finestre.

Microsoft ha inaugurato il primo edificio italiano progettato da Herzog & De Meuron nella zona di Porta Volta, a Milano. Una struttura molto diversa dal precedente campus, che la stessa azienda aveva occupato fino a poche settimane fa appena fuori il capoluogo lombardo: una struttura con una forte vocazione all'apertura al pubblico fatto di consumatori, partner e clienti, così da veicolare il paradigma per l'innovazione diventato il mantra della gestione Nadella anche nel Belpaese. Un progetto che ha visto 10 milioni di investimento per la costruzione e il trasferimento della sede a cui si aggiungono 10 milioni all'anno tra spese dirette e indotto. La nuova Microsoft House attirerà 200mila visitatori, 10mila professionisti, 4mila studenti e mille dirigenti scolastici.

Per il colosso di Redmond, la Microsoft House nasce come punto di riferimento per tutti i giovani che vogliono introdurre l'innovazione in Italia.

Alessandro Cattelan a RTL.it: "Il mio show si trasforma"
Si parte giovedì 16 febbraio , in seconda serata su Sky Uno HD e stavolta l'appuntamento è quotidiano, dal lunedì al venerdì. Ad aprire le danze sarà Robbie Williams che nella prima puntata si mette in gioco raccontando di sé e della propria famiglia.

La centralità dell'Italia per Microsoft è testimoniata anche dalla scelta dei materiali, dei sistemi e degli arredi della nuova sede milanese, tutti rigorosamente Made in Italy. L'approccio di Microsoft ad orari e spazi di lavoro è ormai da tempo molto diverso da quello vecchio stile ancora tanto caro a molte altre imprese: non ci sono prescrizioni per l'ingresso e l'uscita, non ci sono limitazioni sul numero di ore lavorate ogni giorno e ogni settimana, neppure è obbligatorio andare in ufficio ogni giorno per lavorare. I garden tables hanno al centro delle fioriere che si alzano per garantire privacy.

Microsoft approda a Milano investendo 10 milioni di euro per la "Microsoft House", la nuova sede sorta nella centralissima zona di Porta Volta. Al primo piano c'è il Microsoft Technology Center dedicato alle aziende grazie alla partnership con Intel: il cuore è la sala centrale per conferenze e simulazioni con auditorium da 80 posti. L'obiettivo di Microsoft, infatti, è quello di "mettere a disposizione tecnologie, competenze, momenti di formazione e occasioni di confronto" ma non solo. "Vogliamo aiutare l'Italia nel suo essenziale sviluppo digitale" ha aggiunto infine Purassanta. "Un omaggio alla città di Milano".



Altre Notizie