blognotizie.info 27 Mag 2017


Salva Banche, ok della Camera al decreto legge

16 Febbraio 2017, 09:36 | Agostino Fabbiani

Il decreto salva banche è stato approvato grazie al voto favorevole di 246 deputati. Passa la linea Renzi ma anche quella Gentiloni che su twitter esulta e parla di "un passo in avanti per garantire più sicurezza economica a famiglie e imprese".

Dopo l'impegno a reperire 20 mld per gestire la crisi del sistema bancario, il decreto legge che dettaglia le forme di intervento sugli istituti di credito arriva alla Camera. Mentre 22 le astensioni. Via libera definitivo dunque al fondo da 20 miliardi a sostegno delle banche in crisi. Niente da fare, invece, per la lista dei debitori insolventi.

Microsoft si trasferisce nel centro di Milano, investimento da 10 milioni
La nuova Microsoft House attirerà 200mila visitatori, 10mila professionisti, 4mila studenti e mille dirigenti scolastici. I garden tables hanno al centro delle fioriere che si alzano per garantire privacy.

Il decreto prevede inoltre la riapertura dei termini per aderire ai rimborsi dell'80% a favore degli obbligazionisti degli istituti di credito sottoposti a risoluzione (Banca Marche, Popolare Etruria, CariFerrara e CariChieti). Sul quale la sinistra ha messo il veto.



Altre Notizie