blognotizie.info 27 Mag 2017


San Valentino 2017, gli adolescenti si 'amano' sui social network

17 Febbraio 2017, 06:51 | Alberto Lambruschi

San Valentino 2017, gli adolescenti si 'amano' sui social network

San Valentino 2017, gli adolescenti si 'amano' sui social network

Naturalmente in questo giorno di San Valentino ampio spazio è dedicato a quelli d'amore. Sono trenta le canzoni d'amore interpretate da alcuni dei nostri migliori artisti, da Laura Pausini (Ho creduto a me), Thegiornalisti (Completamente), Alessandra Amoroso (Sul ciglio senza far rumore), Alessio Bernabei (Fra le nuvole), Vasco Rossi (Stammi vicino), Elisa (Bruciare per te), Biagio Antonacci (Se io, se lei), Lorenzo Fragola (D'improvviso), Eros Ramazzotti (Quanto amore sei) e tanti altri.

"Made in Italy" di Ligabue esalta l'amore in tutte le sue sfaccettature, come in "G come giungla", "La vita facile", "Dottoressa" e "Apperò".

Solo così non si vedrà la malattia, la disabilità ma si andrà oltre, guardando chi si ha davanti solo con gli occhi del cuore.

Ligabue: ad Acireale il via al tour nei palasport
Le date al Palalottomatica saranno recuperate il 12 e 13 aprile, il 17, 19, 20 e 21 maggio. Scopri tutte le date e i biglietti del tour 2017.

Ricordarsi della persona che si ha davanti, di quale lato del suo carattere ci ha fatto innamorare e di che cosa ci mancherebbe se non ci fosse più. Ci sono momenti della vita in cui il superfluo diventa necessario: la vita stessa, infatti, ci sta abituando a tempi rapidissimi, accelerati che ci rendono in parte più individualisti, autocentrati, perennemente agitati.

Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha monitorato le principali tendenze del San Valentino 2017.

"Dal sondaggio sembra chiaro che la percezione del giorno di San Valentino ha subìto un cambiamento nel corso del tempo sia per gli uomini sia per le donne, e che queste ultime la ritengono un'ottima occasione per aumentare condivisione, unione e complicità con il proprio partner", afferma Paola Vinciguerra, psicologa e presidente Eurodap. Anche il garofano, fiore coltivato nelle nostre serre- continuano i floricoltori- ha un particolare significato a seconda del colore: il garofano bianco significa fedeltà, quello giallo eleganza, quello rosa amore reciproco e quello rosso amore vivo e intenso; infine il papavero, anch'esso tipico dei nostri territorio che ha colorato anche i bouquet di Sanremo è simbolo di tranquillità e serenità, è perfetto per chi, in questa occasione, voglia rassicurare il partner e comunicargli che tutto procede per il meglio.



Altre Notizie