blognotizie.info 29 Mag 2017


Roma: nuovo trauma al ginocchio per Florenzi. Il comunicato

17 Febbraio 2017, 08:03 | Agostino Fabbiani

La Roma si prepara ad affrontare il Villarreal in trasferta, al Madrigal, nella sfida valida per i sedicesimi di finale di Europa League. Nella sala stampa dell'impianto, Spalletti ha risposto alle domande dei cronisti.

Siamo preparati per giocare tutte e tre le competizioni e vogliamo vincerle tutte. Il Villareal mette in difficoltà le grandi... Loro sono una squadra forte, che sta bene in campo ed ha giocatori forti. Nessuna diagnosi ovviamente, ma gli indizi sembrano essere chiari. A quanto pare Florenzi si sarebbe fatto male nel tentativo di fare un 'velo' durante un allenamento con la Primavera.

Sì, è un modo corretto di dirlo. Se si fa riferimento a quelli che hanno giocato più spesso, anche se si mettono quelli che hanno giocato di meno non si perde a livello di qualità.

Ci sono dei passi da fare. "Poi dovremo intervenire in maniera massiccia nelle sostituzioni, ma per domani abbiamo recuperato".

Roma, per Florenzi la stagione finisce qui: nuova operazione
Sono due squadre titolate, bisognerà essere bravi subito domani sera e far vedere quali sono le nostre qualità. Dobbiamo giocare il nostro calcio assolutamente. "Loro sono forti sulle ripartenze, dobbiamo restare attenti".

Riprende dal Villareal l'avventura della Roma in Europa League. Le condizioni di Florenzi? "L'ambiente sarà caldo in uno stadio molto bello, proprio quello che servirebbe in Italia". I giocatori non possono nascondersi, come l'allenatore, come nessun altro che porta il nome della Roma. Il rischio che questo trauma distorsivo gli abbia creato delle complicazioni esiste.

Subito il dolore e la terribile sensazione di una ricaduta, poi confermata. "Il dottore ha detto che bisogna prendere questi due giorni di riposo, è chiaro che il mio pensiero va al ragazzo, non al calciatore". Al fianco del tecnico giallorosso ci sarà Federico Fazio. E questa alternanza continuerà per tutta la stagione?

"C'è preoccupazione, dopo il consulto di domani mattina con gli specialisti si vedrà quale soluzione adottare". È solo il fatto che si è giocato di meno e li valuteremo solo quando si giocherà con continuità. IL Villareal fa fatica ad entrare negli spazi.



Altre Notizie