blognotizie.info 26 Febbraio 2017


Smartphone Nokia 3,5,6 e 3310 in uscita: caratteristiche e prezzi

17 Febbraio 2017, 10:03 | Amalia D'elia

Nokia 3310: il ritorno del re (dei telefoni)

Nokia omaggia il mitico 3310

Per saperne di più bisognerà comunque attendere il prossimo Mobile World Congress, evento che si svolgerà a Barcellona e in cui la stessa HMD presenterà anche altri tre modelli Nokia.

Le notizie fatte filtrare da Evan Blass si concentrano su altri due dispositivi Nokia che esordiranno alla manifestazione di Barcellona: il Nokia 5 e il Nokia 3. Questo il rumor che sta circolando nelle ultime ore riguardo l'iconico cellulare Nokia che ognuno di noi ha usato nei primi anni 2000.

Aspettando la conferma del reboot fra i tanti video a tema su Youtube (come l'effetto della caduta di un Nokia 3310 da 1.500 piedi di altezza o il suo tentato taglio con una spada samurai), ecco 5 ragioni del nostro amore imperituro per questo trabiccolo 2G capace di riportarci - ma solo telefonicamente - a quel mondo di scarpe Buffalo e tute coi bottoni a pressione così brutto e benvoluto al contempo. Per quanto riguarda il comparto fotografico, Nokia 3 sarà equipaggiato con una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel.

Napoli, De Laurentiis: "Ci è mancata la cazzimma"
Insomma, l'idea c'è, ma, sebbene sia suggestiva, resta ancora tale. "Io sono tutti i giorni a Castel Volturno, decido io". Bisogna fare di necessità virtù e fare una tattica diversa. "Dopo cinque anni si è presentata questa occasione".

"Nokia 6 rimarrà il "top di gamma" del momento, col suo schermo 5,5" full HD, Snapdragon 430, 4 GB di RAM, 64 GB di storage e fotocamera principale da 16 megapixel. Stiamo parlamndo ovviamente del Nokia 3310, che finalmente tornerà in commercio tra pochi giorni.

Il telefonino, rigorosamente 2G con un'unica funzione Smart (gli SMS) e un singolo gioco (diventato anch'esso un cult) come Snake venne venduto in 126 milioni di esemplari dal 2000 al 2005 e, fra gli appassionati del genere, è diventato celebre per la sua presunta indistruttibilità, tanto da diventare nel tempo una sorta di meme virale. Molti ne rimpiangono senz'altro la durata della batteria, soprattutto perché quella dei moderni smartphone non si avvicina neppure minimamente a quegli standard (per ovvi motivi tecnici, chiaro). Sappiamo meno a proposito del Nokia 3, che dovrebbe essere il modello economico della linea. Quali siano le novità del Nokia 3310 in versione 2017 (dovrebbe costare 59 euro) non è dato sapere.



Altre Notizie