blognotizie.info 26 Febbraio 2017


Roma, per il dopo Berdini ipotesi di "spacchettamento" assessori

17 Febbraio 2017, 11:21 | Amalia D'elia

Giunta Raggi l'ex assessore Muraro"Roma ostaggio di affaristi e poteri forti Oggi alle 09:3

Giunta Raggi l'ex assessore Muraro

E così scopre che Romeo ha aperto una nuova polizza poco dopo la notizia dell'inchiesta su Raggi. Nel progetto che ereditiamo ci siamo trovati un iter già avanzato e quasi a conclusione che, in al tre parole, significa: "causa multimilionaria all'orizzonte che la società potrebbe intentare contro il Comune di Roma, per via degli atti amministrativi compiuti dalla giunta Marino in accordo col Pd". 'A questo punto sono io la prima a voler capire cosa sta succedendo in una vicenda che mi vede del tutto estranea', ha dichiarato in mattinata Virginia Raggi che, in merito alla decisione di presentare o meno un esposto contro Salvatore Romeo, ha aggiunto che 'Stiamo lavorando con gli avvocati per capire che cosa fare'. Gli inquirenti che indagano sull'inchiesta hanno chiesto a Virginia Raggi maggiori informazioni al riguardo, ma la donna ha risposto di non saperne nulla. "Insomma, comunque vada, siamo sempre additati".

Una cassetta di sicurezza, svuotata subito dopo l'arresto di Raffaele Marra, e una terza polizza, accesa da Salvatore Romeo in favore di Virginia Raggi all'indomani dell'invito a comparire notificato alla sindaca dalla procura di Roma.

E si scopre una serpa nato da salvaguardia intestata a Salvatore Romeo è stata svuotata il 19 dicembre 2016, pochi giorni al di là l'fermo nato da come l'imputazione nato da ammorbamento. Lo ha fatto dopo che la sindaca è stata convocata dai magistrati e indagata per abuso d'ufficio, quindi successivamente alla sua defenestrazione da caposegreteria della prima cittadini.

Tutte queste circostanze, forse in nome della trasparenzaquannocepare, non sono state in alcun modo illustrate dai Messaggi alla Nazione Grillina pubblicati su Facebook da Romeo per spiegare la vicenda delle polizze vita. Si tratta di una polizza da 8000 euro, accesa il 26 gennaio scorso, cioè dopo che era stato reso noto che la sindaca aveva ricevuto dalla Procura un avviso a comparire.

Roma, per Florenzi la stagione finisce qui: nuova operazione
Sono due squadre titolate, bisognerà essere bravi subito domani sera e far vedere quali sono le nostre qualità. Dobbiamo giocare il nostro calcio assolutamente. "Loro sono forti sulle ripartenze, dobbiamo restare attenti".

La polizia viene delegata a compiere altre verifiche per capire quale sia la ragione di questi investimenti.

C'è da segnalare che una cassetta di sicurezza, secondo la legge, non può essere aperta da chi semplicemente si presenta in banca con la chiave. Tre giorni prima, venerdì 16 dicembre, Marra era stato arrestato.

Sgomberato il Rialto San'Ambrogio: fuori tutte le associazioni che da anni ne avevano fatto la loro sede, ovvero quelle che compongono il Forum Italiano dei movimenti dell'acqua.

.



Altre Notizie