blognotizie.info 26 Febbraio 2017


Fincantieri, maxi commessa da Norwegian Cruise

17 Febbraio 2017, 02:35 | Amalia D'elia

Fincantieri navi: commessa da 5 miliardi dalla Norvegia

Fincantieri: conferita maxi commessa da 3,2 miliardi di euro per 4 navi da crociera

Il prezzo contrattuale di ognuna delle quattro navi è di circa 800 milioni di euro. Questa la maxi-commessa (da quasi 5miliardi di euro) che Fincantieri ha ricevuto dal gruppo Norwegian Cruise Line Holdings. La consegna delle navi è prevista a partire dal 2022. Gli unici due cantieri italiani che possono completare i lavori per navi di questa portata, infatti, sono Monfalcone e Marghera che hanno lavoro garantito fino al 2023.

Le unità sono tutte uguali, 140 mila tonnellate di stazza lorda, lunghe circa 300 metri e in grado di portare a bordo 3.300 passeggeri. Questa nuova categoria di navi consoliderà l'idea di libertà e flessibilità che caratterizza le ultime navi di classe Breakaway Plus della compagnia, e vanterà numerose caratteristiche innovative per offrire agli ospiti un'esperienza premium di qualità ancora superiore.

Giallo sul sì di Berlusconi a Micciché su primarie del centrodestra e
L'assenso dell'ex premier a Fabrizio Ferrandelli chiude poi definitivamente il discorso su Palermo. Le primarie sono in programma il 23 aprile.

L'ad di Fincantieri, Giuseppe Bono, ha ringraziato "diversi attori della filiera dell'export, ai quali va il nostro riconoscimento".



Altre Notizie