blognotizie.info 26 Febbraio 2017


Animali: giornata del Gatto, appello associazioni, stop avvelenamenti

17 Febbraio 2017, 04:35 | Amalia Delia

17 Febbraio – Si celebra la giornata del gatto

Chausie a metà tra gatto domestico e gatto della giungla

La festa del gatto venne introdotta nel 1990 da un referendum proposto ai lettori della rivista Tuttogatto.

Il 17 febbraio si celebra la giornata nazionale del gatto.

Insomma, amanti dei gatti, oggi è la festa del vostro amico a quattro zampe: avete già deciso come fargli passare questa giornata così speciale?

La proposta vincitrice fu quella della signora Oriella Del Col che così motivò la sua idea nel proporre questa data che racchiude molteplici significati.

Delrio: Renzi ha fatto più di una telefonata per evitare scissione
E' sempre più difficile che si possa evitare la scissione all'interno del Partito Democratico. Delrio risponde: "Una parte ha già deciso", ma poi fa riferimento anche ai " renziani ".

In secondo luogo, tra i detti popolari, ricorre "febbraio è il mese dei gatti e delle streghe", per l'associazione diretta che vi era tra gatti e arti magiche.

La sinistra fama del 17 è determinata dall'anagramma del numero romano che da XVII si trasforma in "VIXI" ovvero "sono vissuto", di conseguenza "sono morto".

Sornione, signorile, affettuoso ma con moderazione, il gatto ha saputo piano piano conquistare il cuore di sempre più famiglie riuscendo con successo a condividere i suoi giorni con uno dei suoi più acerrimi nemici.



Altre Notizie