blognotizie.info 29 Mag 2017


Aereo tronca cavi, tragedia sfiorata ai Mondiali di sci a St.Moritz

17 Febbraio 2017, 04:34 | Amalia D'elia

Se il meteo è imprevedibile e cambia rapidamente con la neve che scende cancellando il sole dei giorni scorsi, non lo è invece il risultato del gigante maschile. A salire poi sul gradino più basso del podio è stato il norvegese Leif Kristian Haugen arrivato a 71 centesimi dal leader. "L'attesissimo francese Alexis Pinturault ha chiuso solo 7/o in 2'14" 29.

Gli italiani non hanno regalato emozioni speciali.

Samsung nella bufera, arrestato il leader Jay Y. Lee
Lee potrà ora restare in carcere fino a 20 giorni prima di comparire davanti alla corte che potrà incriminarlo formalmente. L'arresto è avvenuto poco dopo che la Corte centrale distrettuale di Seul ha dato l'ok.

Gli azzurri Florian Eisath, Manfred Moelgg e Simon Maurberger sono rispettivamente 17°, 20° e 24°. Assente per infortunio da questa gara come dalle ultime di coppa è lo statunitense Ted Ligety che ha vinto il titolo nelle ultime tre edizioni dei mondiali ed alle olimpiadi di Sochi.

Lo spettacolo degli aerei acrobatici ai Mondiali di St. Moritz, i turboelica Pilatus Pc-7 della pattuglia svizzera C7 Team, seconda pattuglia acrobatica dell'Esercito svizzero, ha tranciato il cavo e la telecamera con la quale si fanno le riprese dello sci è caduta al traguardo, per fortuna senza conseguenze e senza feriti. Non è il primo incidente di questo tipo: il 22 dicembre 2015, a Madonna di Campiglio, cadde un drone a gara in corso, sfiorando Marcel Hirscher.



Altre Notizie