blognotizie.info 23 Mag 2017


Coppa Italia basket: l'Olimpia Milano sfata il tabù Dinamo Sassari

20 Febbraio 2017, 05:47 | Agostino Fabbiani

Coppa Italia basket: l'Olimpia Milano sfata il tabù Dinamo Sassari

Dinamo Sassari fantastica a Rimini batte Brescia e raggiunge Milano in finale di Coppa Italia

La Dinamo non si scompone e risponde con una giocata stupenda tra Sacchetti che serve un assist a Lawal che schiaccia per il 29-21 cercando di controllare il vantaggio ma l'Emporio torna a meno due con una bomba di Hickman che vale il 36-34 per Sassari dopo i primi 20' di gioco. Come tutte le finali - haosservato Pasquini - sarà una partita dura e molto intensa, saràun match fatto di contatti duri. Meraviglioso e commovente il popolo biancoblù, che si è mosso in massa per raggiungere Rimini e dare il proprio sostegno ai giganti: un vero sesto uomo, pronto al sacrificio per dare tutto e far sentire la propria voce.

Prima della finalissima, come abbiamo detto, ci saranno delle esibizioni, in particolare il pubblico di Rimini assisterà a una gara di tiri da tre punti e di schiacciate tra i giocatori che non partecipano alla Final Eight. Per l'Olimpia ottima prova di Sanders (22+4+5 e 5 recuperi) e Pascolo (14), ma da sottolineare c'è anche la concretezza nei possessi finali di Cinciarini.

Dopo il mini riposo Dragic accorcia, ma Carter sale in cattedra e mette due bombe che valgono il 15-22. Sono le squadre che hanno vinto le ultime tre edizioni di questo trofeo e si ritroveranno in campo alle ore 18 di domenica 19 febbraio. In totale sono stati 13 i punti di scarto nelle quattro sfide del primo turno della PosteMobile Final Eight 2017. Al rientro dall'intervallo lungo l'Olimpia scende in campo con un'altra faccia. Stipcevic e compagni restano a contatto ma non riescono a ristabilire la parità. Nell'ultimo quarto Milano prova a scappare ma la Dinamo non vuole mollare con Stipcevic per il 64-62. Dusko Savanovic innesca la reazione dei giganti aprendo un break di 10-4 che riporta il Banco a un possesso di distanza. Quando Hickamn infila iliberi scorrono i titoli di coda.

Mondiali, Secondo oro di Hirscher nello slalom di St. Moritz
Più attardati gli altri: Florian Eisath è 17esimo, Manfred Moelgg è 20esimo, Simon Maurberger 24esimo. Ottima gara di Riccardo Tonetti , attualmente secondo, che chiude al 10°.

Ascolta Basket, finale Coppa Italia.

Parziali: 11-19; 23-17; 22-18; 28-20. Progressivi: 11-19; 34-36; 56-54;84-74.

Un po' sottotono Savanovic (7 punti ma 6 rimbalzi), preziosi Devecchi e Sacchetti (una tripla a testa) mentre Bell è incappato in una serataccia, appena 5 punti con 2/9 al tiro. Con Macvan e Pascolo li abbiamo messi in difficoltà.



Altre Notizie