blognotizie.info 22 Giugno 2017


Gomme auto: dove acquistarle?

20 Febbraio 2017, 04:49 | Alessandra Ragonese

Gomme auto: dove acquistarle?

Gomme auto: dove acquistarle?

 L’acquisto online è una pratica sempre più diffusa, ed è preferita dai consumatori soprattutto per comodità e risparmio. Per quanto riguarda gli pneumatici, il costo, che in certi casi può essere del 30% inferiore rispetto a quello praticato dai rivenditori tradizionali, ha vinto l’iniziale diffidenza e timore degli automobilisti. Inoltre, l’acquisto online permette di scegliere tra un infinito numero di marchi e modelli di cui i rivenditori tradizionali non potrebbero mai disporre.

Come acquistare uno pneumatico online?

 Comprare le gomme per auto on line potrebbe creare un certo imbarazzo in chi non sa nulla di pneumatici, battistrada, mescole ecc., e in chi non si è mai interrogato su quali pneumatici siano adatti alla propria automobile.

 Il reperimento delle dimensioni degli pneumatici omologati per la propria vettura è piuttosto facile: sono elencate nel Libretto di circolazione. Perciò, dopo aver annotato le dimensioni, si può partire con la ricerca degli pneumatici nei siti e-commerce.

 In tutti i siti e-commerce è presente una maschera di ricerca estremamente intuitiva: noi mostriamo quella del sito gomme-auto.it, in cui potete trovare migliaia di pneumatici delle marche più diverse, da quelle premium alle più economiche.

L’interfaccia utente è utilizzabile anche da chi è poco abituato ad acquistare pneumatici online: è sufficiente inserire le dimensioni dello pneumatico, e la stagione per avere un elenco di tutti gli pneumatici disponibili. La scelta può essere ristretta ulteriormente aggiungendo per esempio il nome di un marchio.

Come è evidente dall’immagine, nel sito è possibile scegliere anche il gommista poiché gomme-auto.it dispone di una rete di gommisti convenzionati ai quali ci si può rivolgere per il montaggio. Perciò, se non avete un gommista di fiducia, scegliete un gommista convenzionato nella zona in cui abitate. Avete anche la possibilità di chiedere la consegna a domicilio o far recapitare le ruote direttamente presso il gommista convenzionato.

Quali gomme acquistare? Gli pneumatici invernali Bridgestone Blizzak WS80

 

Presentiamo gli pneumatici Bridgestone Blizzak WS80, piazzatisi al secondo posto nel test svolto da “Le guide de l’auto” sulle gomme invernali. I Blizzak WS80 fanno parte della gamma Blizzak di Bridgestone. I Blizzak WS80 hanno un “comportamento esemplare sul ghiaccio”, così affermano i tester di Guide l’auto. I risultati raggiunti nella guida su ghiaccio sono dovuti al disegno del battistrada e alle caratteristiche dei blocchi, che li rendono molto efficaci sulla neve. I tester hanno giudicato lo pneumatico eccellente nella frenata su ghiaccio, ottimo per la motricità sulla neve e altrettanto buono per la guida su asciutto.

La mescola è realizzata con una particolare tecnologia che permette allo pneumatico di conservare morbidezza e aderenza anche con temperature molto basse. Il battistrada direzionale con il singolare disegno dei blocchi assicura una veloce evacuazione dell’acqua e un maggiore grip sulla neve. L’ampia superficie di contatto del battistrada con il fondo stradale garantisce un grip elevato, anche se il fondo stradale è bagnato o innevato. Bridgestone Blizzak WS80 è in grado di dare il meglio di sé nelle condizioni peggiori.

Il prezzo del Bridgestone Blizzak WS80 nelle dimensioni 205/55 R16 94T XL è di 143,40 € IVA e spedizione incluse.

Terremoto: a Norcia consegnate casette
Le casette sono state assegnate ai cittadini che ne avevano fatto richiesta in seguito al terremoto del ... 24 stabiliti dall'amministrazione comunale. "Le Sae-Soluzioni emergenza, di Pellegrino, abitazioni colpite terremoto", una nota, da metrature, realizzati normativa risparmio energetico. "Oggi - Sindaco - qui meglio potesse, difficoltà".



Altre Notizie