blognotizie.info 22 Mag 2017


Trump, indagine Fbi sui legami con la Russia per le elezioni

20 Marzo 2017, 06:17 | Agostino Fabbiani

Fbi, nessuna informazione accuse a Obama dimensione font + –

Presunti legami Trump-Russia, arriva la conferma dell'Fbi

Presente all'audizione del 20 marzo al Congresso Usa anche Mike Rogers, che ha sottolineato come gli hacker russi non abbiamo alterato i risultati negli "swing States". Lo ha confermato il direttore dell'Fbi James Comey nell'audit in corso presso la commissione intelligence della Camera dei deputati.

E' la prima volta che l'Fbi conferma ufficialmente e pubblicamente l'esistenza di un'inchiesta su tentativi di interferenza da parte di Mosca sulle elezioni presidenziali in Usa, compreso potenziali contatti tra collaboratori di Trump ed esponenti del governo russo, con l'obiettivo di verificare se alcun crimine sia stato commesso. È tuttavia possibile, ha aggiunto, che "altre attività di sorveglianza" siano state condotte contro Trump e suoi collaboratori.

Scoperte in Abruzzo le orme del dinosauro bipede più grande d'Italia
Sono stati prelevati alcuni campioni dagli strati soprastanti e sottostanti per una datazione più precisa. Le sue impronte sono state ritrovate a Monte Cagno in provincia dell'Aquila.

In occasione delle elezioni presidenziali del 2016, l'FBI - Federal Bureau of Investigation - ha indagato sui possibili sforzi del governo russo di interferire nel corso della campagna elettorale, compresi eventuali legami tra alcune persone vicine alla campagna elettorale di Donald J.Trump, eletto poi presidente degli Stati Uniti, e Mosca.

Il presidente della commissione intelligence, il repubblicano David Nunes, ha escluso che la Trump Tower sia stata sorvegliata e telefonicamente intercettata nel periodo elettorale, ripetendo tuttavia che "potrebbero esserci state altre forme di intercettazione ai danni del presidente Trump e dei suoi uomini". "Poiché si tratta di indagini aperte in corso, sono classificate, quindi non posso dire di più su ciò che stiamo facendo e sui comportamenti che stiamo esaminando", ha proseguito Comey nel corso dell'audizione.



Altre Notizie