blognotizie.info 24 Mag 2017


Come la Cassimatis vuole incastrare Beppe Grillo e il M5S

20 Marzo 2017, 06:54 | Amalia D'elia

Come la Cassimatis vuole incastrare Beppe Grillo e il M5S

Come la Cassimatis vuole incastrare Beppe Grillo e il M5S

Noi abbiamo le nostre regole e io, da garante, le faccio rispettare. E il motivo di queste dichiarazioni è uno: la professoressa si prepara a portare in tribunale il MoVimento 5 Stelle per far annullare la decisione del garante politico che l'ha esclusa in base ad accuse che non ha mai sottoposto all'opinione pubblica né alla candidata, tenendole per sé in nome della #trasparenzaquannocepare che ha contraddistinto e caratterizzato tutta la vita politica del M5S e questi ultimi tempi in particolare.

Gli attacchi, spigolosi e ripetuti, del Pd nei confronti del blog e dei suoi "misteri" e la tempesta scoppiata sulle Comunarie a Genova fanno da cornice all'arrivo nel pomeriggio di Beppe Grillo a Roma. "Avrebbero dovuto farlo tutti i portavoce, non vedo perchè una portavoce regionale si debba intromettere nella scelta del candidato sindaco della città, anche se è la sua città" spiega Mantero che già nei giorni scorsi aveva parlato di 'guerra tra bande' nel capoluogo ligure".

Leonardo: Profumo al posto di Moretti
Il Mef presenterà la lista dei propri candidati in vista dell'assemblea dei soci della società convocata per il 27 di aprile. Il Tesoro ha reso note le nomine per il rinnovo dei cda delle grandi partecipate pubbliche quotate in Borsa.

Ma dalla convention di Palermo tutto ci ha fatto capire che il M5S va verso una deriva autoritaria, con cerchi magici in ogni Regione. Bisognerebbe introdurre il vincolo di mandato, per consegnare ai cittadini il diritto di essere rappresentati da persone che portano avanti il programma per cui sono stati eletti. L' ex banchiere Alessandro Profumo alla guida di Leonardo e' un caso evidente di conflitto di interessi.

"Voglio precisare che Alice Salvatore non è l'unica responsabile - prosegue il Deputato savonese - Serve un esame di coscienza".



Altre Notizie