blognotizie.info 26 Mag 2017


Buffon: "Roma agli americani e Inter ai cinesi? Povera Italia!"

20 Marzo 2017, 08:30 | Agostino Fabbiani

CALCIO, JUVE; BUFFON: GIOCO ANCORA PERCHE' VOGLIO VINCERE CHAMPIONS

Buffon: «Roma americana e Milano cinese, povera Italia»

Stavolta, ad esempio, il campione bianconero ha posto l'accento sulle proprietà "straniere" del nostro calcio: "La Roma agli americani e le milanesi ai cinesi - ha dichiarato Buffon ai microfoni della nota rivista tedesca Kicker - sono una sconfitta per le nostre tradizioni". Il portiere della Juventus conquista la Germania senza aver mai disputato un minuto in Bundesliga. "Non vediamo l'ora che Suning risponda nel mercato estivo per riaccendere la lotta scudetto e tornare ancora più forti" si legge sui social. E dall'attualità, si passa a parlare di infanzia: "Mangiavo così tanta mortadella e orsetti gommosi che è un miracolo non sia ingrassato".

Non è un caso, forse, che la porta dei bianconeri rimanga inviolata proprio in questa giornata. Come ho fatto a ingrassare non so, la mia carriera sarebbe diventata improbabile. Un record che si va ad aggiungere anche a quello dello scorso anno, quando Buffon divenne il portiere con la più lunga striscia di imbattibilità nella storia della massima serie italiana (974'), superando il record storico di Sebastiano Rossi che durava da ben 12 anni (dalla stagione 1993/94). Come ruolo può essere paragonato all'arbitro. Ha il potere di comandare, ma può solo subire gol. "Rimasi artefice del mio destino, senza dipendere dai farmaci", firmato Gigi Buffon.

Equinozio di Primavera: perchè non cade il 21 marzo?
Si stima che anche nei prossimi anni l'Equinozio di Primavera cada ancora il 20 marzo , per arrivare poi anche al 19 marzo. Fin da piccoli ci hanno insegnato che l'equinozio di Primavera cade il 21 marzo.

LA CHAMPIONS - Una sola cosa manca alla bacheca di Buffon, la Champions: "Da anni mi chiedo cosa mi spinga ancora a giocare". La psicologia dovrebbe studiare questo ruolo. "Non prendere mai medicine fu fondamentale". Per me fare una papera è uno shock. Ci metto giorni a riprendermi, è dura per un portiere. Credo che se avessi vinto la Champions League mi sentirei svuotato: "questo nuovo obiettivo mi sprona sempre più" le parole di Buffon.



Altre Notizie