blognotizie.info 26 Mag 2017


Virtus Entella - Salernitana 0-1: i granata espugnano il 'Comunale' di Chiavari

21 Marzo 2017, 01:41 | Agostino Fabbiani

Virtus Entella - Salernitana 0-1: i granata espugnano il 'Comunale' di Chiavari

Virtus Entella - Salernitana 0-1: i granata espugnano il 'Comunale' di Chiavari

Salernitana (3-5-2): Gomis; Perico, Schiavi, Tuia; Bittante, Minala, Ronaldo, Zito, Vitale; Rosina, Coda. A Chiavari finisce 1-0 per i granata che conquistano il terzo successo fuori casa.

Father of French airport attack suspect: 'Son was not a terrorist'
French Interior Minister Bruno Le Roux said at a press conference that the man was known to the police and intelligence services. Thousands of travellers were evacuated and at least 15 flights were diverted to the city's other airport, Charles de Gaulle.

Primo tempo. L'Entella cerca punti importantissimi per portarsi al sesto posto a pari punti col Bari, la Salernitana invece vincendo sarebbe 12^ a 39 punti con una situazione di classifica più che tranquilla. La Salernitana mostra grande autorevolezza e chiude all'attacco, ma c'è da soffrire fino alla fine. Ottima la prestazione di Tuia e compagni nonostante l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Zito. Ma proprio nel suo momento migliore, al 30′ la squadra granata subisce gol da parte dell'Entella al suo primo affondo con l'ex di turno Caputo. C'è la firma del bomber Coda sulla vittoria dei granata, tredicesimo gol stagionale per l'attaccante che si conferma il leader di una squadra che si lascia alle spalle le paure e può guardare addirittura alla zona play off. E' una svolta nella stagione finora molto sofferta. Al 4′ primo tiro in porta per la Salernitana. Dopo appena tre minuti Massimo Coda in contropiede trafigge Iacobucci dal limite dell'area e sblocca il risultato. L'Entella prova a pungere al 38′ con una conclusione di Troiano che termina sul fondo. E poi a 5 minuti dalla fine è Caputo a girare alto da buona posizione. L'Entella spinge, la Salernitana resiste. Al 33′ st Gomis salva la porta su Pellizzer sugli sviluppi dell'ottavo corner a favore dell'Entella. Al 40′ Diaw serve Caputo, pallone che sbatte contro la traversa ed ennesima opportunità sfumata per l'Entella. A tempo scaduto contropiede della Salernitana, Bittante lancia Joao Silva in area ma il neo entrato viene anticipato in angolo. Passa un minuto e Zito riceve la seconda ammonizione e deve lasciare il campo, ora la Salernitana dovrà giocare gli ultimi 22 minuti più recupero sotto di un uomo. La Salernitana batte l'Entella grazie alla prodezza di Coda e conquista tre punti pesanti conquistando la sua terza vittoria fuori casa.



Altre Notizie