blognotizie.info 26 Mag 2017


Extra news: Londra, esplosioni e spari all'esterno del Parlamento, feriti

23 Marzo 2017, 08:19 | Agostino Fabbiani

Extra news: Londra, esplosioni e spari all'esterno del Parlamento, feriti

Britain Parliament Incident

'Ho visto un uomo tarchiato, vestito di nero entrare nel cortile del Palazzo nuovo, proprio sotto al Big Ben. Sul ponte uccide due persone. "Stiamo trattando l'incidente come attacco terroristico". Dopo gli attacchi di novembre 2015 a Parigi, la polizia aveva annunciato lo spiegamento di 600 agenti a Londra, dotati di armi supplementari, arrivando così a quota 2.800.

Sarebbero almeno 12 le persone ferite nel parlamento inglese. Ha anche detto di aver "già attivato tutte le strutture della Farnesina per verificare la presenza eventuale, che ci auguriamo non esserci, di connazionali tra i feriti".

Al momento - riferisce il Consolato italiano nella capitale britannica - non risultano cittadini italiani coinvolti nell'attacco di Londra. SEDUTA PARLAMENTO - Il vice speaker Lindsay Hoyle ha sospeso la seduta che era in corso al Parlamento e ha ordinato ai deputati presenti di rimanere all'interno dell'Aula.

La polizia britannica ha fatto sapere che i morti accertati sono cinque, tra cui l'assalitore, il poliziotto aggredito e una donna uccisa sul Westminster Bridge. E' stata inoltre aumentata la sicurezza a Buckingham Palace, residenza della regina Elisabetta. Off limits anche la vicina metropolitana e il London Eye: la ruota panoramica dall'altra parte del Tamigi, con la gente rimasta per quasi un'ora bloccata dentro le cabine.

WhatsApp, le chat preferite si potranno mettere in evidenza
Toccando l'icona Il mio stato , si può esporre un messaggio di stato più "ricco" che utilizza foto , video e GIF. Per inserirlo o modificarlo basta toccare la voce Impostazioni .

Secondo alcune testate britanniche, un portavoce avrebbe affermato: " La Polizia sta chiedendo alle persone di evitare le seguenti aree: Parliament Square, Whitehall; Westminster Bridge; Lambeth Bridge; Victoria Street fino all'incrocio con Broadway e Victoria Embankment". Il coltello che brandiva era lungo circa 20 centimetri. "Il nostro pensiero- ha aggiunto- va alle vittime di questo orribile attacco, alle loro famiglie e amici".

Sono molti i dubbi sull'identità dell'attentatore di Londra.

AGGIORNAMENTO DELLE 16:35: secondo alcune voci, uno degli attentatori sarebbe in fuga. Scotland Yard non conferma e non smentisce. Notizia presto smentita, in quanto Brooks è ancora in prigione.

EN DIRECT de Westminster après les coup de feu entendus près du parlement britannique.



Altre Notizie