blognotizie.info 22 Mag 2017


Londra, attacco al Parlamento. Almeno 4 morti, ucciso l'assalitore

23 Marzo 2017, 09:47 | Amalia D'elia

AP Il deputato conservatore Tobias Ellwood durante i soccorsi all’agente

AP
					Il deputato conservatore Tobias Ellwood durante i soccorsi all’agente

L'uomo alla guida del veicolo ha poi proseguito la sua folle corsa schiantandosi contro la cancellata del Parlamento. Il bilancio parla di cinque morti, tra cui una donna, due passanti, un poliziotto, e l'assalitore. L'edificio è stato sbarrato dalla polizia così come sono state prese tutte le misure per proteggere il premier Theresa May. Questa almeno sembra essere la dinamica, ma diverse testimonianze e media parlano di due persone nell'auto. L'identità dell'attentatore, che ha agito da solo, non è stata ancora rivelata, ma la polizia di Londra e l'antiterrorismo hanno fatto di esserne a conoscenza.

Aggiornamento 18:00 - L'attentatore dell'attacco al parlamento, a detta dei testimoni, era a bordo di un suv, si è lanciato sulla folla del ponte di Westminster lasciando numerosi feriti per terra, quindi è sceso dall'auto e ha accoltellato un agente nel cortile del Parlamento di Londra. Secondo Scotland Yard si tratta indubbiamente di un atto terrorista. Il vice speaker Lindsay Hoyle ha sospeso la seduta che era in corso e ha ordinato ai deputati presenti di rimanere all'interno dell'Aula parlamentare. Per Sky News l'uomo è morto. Al momento non ha lo identificato ufficialmente né ha smentito che possa essere, come alcune fonti hanno rivelato, Trevor Brooks, noto come Abu Izzadeen, imam di Clapton.

Andreas Muller sta male: paura per il serale di Amici 16
A 14 anni era in preda ai fan di 'Non è la Rai', ma non ha perso la testa. "Saranno tutti giudici onesti". Mi emoziona sempre tantissimo vedere quando uno alla fine ce la fa.

Il portavoce ha inoltre chiesto "a chiunque abbia informazioni sull'accaduto di contattare le autorità", argomentando che "la priorità assoluta è garantire la sicurezza di Londra".

Colpi d'arma da fuoco sono stati sparati nel centro di Londra, nei pressi dell'House of Parliament, poco dopo le 15:30. Ha inoltre scritto di aver visto "un uomo colpito da spari disteso fuori dai cancelli e di aver udito una forte esplosione, poi gli spari". Ci sono tre studenti francesi tra i feriti dell'attacco al Westminster Bridge a Londra. L'intera area è stata blindata, anche la stazione della metropolitana Westminster è stata chiusa su richiesta della polizia locale. Ci sono anche segnalazioni di una dozzina di feriti sul ponte di Westminster, dove un auto ha tentato di investire un certo numero di pedoni.



Altre Notizie