blognotizie.info 24 Mag 2017


Attacco a Londra: si aggrava il bilancio delle vittime

23 Marzo 2017, 10:03 | Amalia Delia

DAVANTI AL PARLAMENTO Attacco a Londra i morti salgono a 5 E da oggi massima allerta in Italia per i sessant'anni dei Trattati di Roma 23 Marzo 2017

DAVANTI AL PARLAMENTO      Attacco a Londra i morti salgono a 5
E da oggi massima allerta in Italia
per i sessant'anni dei Trattati di Roma 
      23 Marzo 2017

In serata, il capo dell'antiterrorismo di Scotland Yard, Mark Rowley ha dichiarato: "Questo giorno a cui ci eravamo preparati è diventato realtà, anche se speravamo non accadesse mai". Secondo alcuni si sarebbe trattato di Abu Izzadeen, inglese 42enne nato a Londra ma di origini jamaicane. Un elicottero è atterrato nei pressi di Westminster per portare soccorso ai feriti. Per ora il bilancio dell'attentato a Londra recita cinque morti e quaranta feriti, alcuni in gravi condizioni. Poco dopo ha parlato Theresa May, che nei minuti dell'attentato era all'interno del Parlamento e che è stata subito messa in sicurezza: "I terroristi hanno scelto di colpire nel cuore della nostra capitale, dove persone di tutte le nazionalità, religioni e culture si radunano per celebrare i valori di democrazia e libertà di parola: ogni tentativo di sconfiggere quei valori con la violenza è destinato a fallire". Mentre ha avuto più fortuna una donna che lanciatasi nel Tamigi dal Westminster Bridge è stata recuperata dai soccorsi.

La polizia britannica sta trattando l'incidente avvenuto nei pressi del Parlamento di Westminster "come un evento terroristico fino a prova contraria" ed è convinta che l'uomo abbia agito da solo.

Maria De Filippi: "Ecco il segreto di Amici"
Seppur siano passati diversi anni dalla prima edizione del talent , la De Filippi vive ogni anno come fosse il primo. La 'regina della televisione italiana' ha svelato alcuni dettagli su questa nuova edizione del suo talent-show.

La seduta del Parlamento è stata sospesa. "Aveva qualcosa in mano, sembrava un bastone". Così il giornalista Quentin Letts ha descritto alla Bbc l'attacco al Parlamento di Londra. La corsa del veicolo si è conclusa contro la cancellata del Parlamento e il conducente ha cercato di entrare nell'area del Parlamento, aggredendo i poliziotti di guardia con un coltello, prima di essere abbattuto da tre colpi di pistola sparati da un agente in borghese. "Uno dei due è caduto per terra, mentre l'assalitore muoveva il braccio come se lo stesse accoltellando o colpendo". L'ambasciata svizzera a Londra è in contatto con le autorità locali, ha riferito il dipartimento contattato dall'ats.



Altre Notizie