blognotizie.info 23 Mag 2017


Londra, spari davanti al Parlamento e auto sulla folla: ucciso assalitore

23 Marzo 2017, 11:04 | Agostino Fabbiani

Londra, spari davanti al Parlamento e auto sulla folla: ucciso assalitore

Londra, spari davanti al Parlamento e auto sulla folla: ucciso assalitore

Un uomo ha compiuto un attacco fuori dal palazzo del Parlamento britannico di Westminster, a Londra, e secondo Reuters ha ferito 12 persone, tra cui un agente, prima che la polizia lo neutralizzasse. "Abbiamo visto l'uomo vestito di nero muovere il braccio in un modo che faceva pensare stesse accoltellando o colpendo l'agente, poi un poliziotto è accorso in aiuto e l'assalitore ha corso verso l'ingresso usato dai deputati alla Camera dei Comuni". I morti sarebbero almeno 2, e altre persone sono rimaste ferite in maniera molto grave negli attacchi di Westminster Bridge. Il Parlamento di Westminster è stato controllato piano per piano dalla polizia dopo l'attacco. La notizia e' stata confermata dal primo ministro francese, Bernard Cazeneuve, che ha espresso "solidarieta' ai nostri amici britannici per questo attacco orribile e pieno supporto alle famiglie e agli amici degli studenti francesi feriti". La seduta della Camera dei Comuni continua ad essere sospesa dopo l'incidente. Secondo alcuni testimoni intorno alle 15,40 ora italiana un'auto avrebbe percorso a tutta velocità il Westminster bridge a Londra travolgendo alcuni passanti. L'identità non è stata resa nota per ora da Scotland Yard.

Lista donne dell'Est, Paola Perego contro i dirigenti di Rai 1
Anche per il suo gruppo di lavoro: "Sto male per tutte quelle persone che, fidandosi di me, mi hanno seguita in questo programma". Le donne dell'Est sono state approvate, il femminicidio no perché giudicato non idoneo alla nostra linea editoriale.

Nel pomeriggio un suv impazzito è piombato sulla folla sul ponte di Westminster nei pressi del parlamento inglese a Londra. Intanto, per la minaccia terroristica, anche la Gran Bretagna, come gli Stati Uniti, aveva deciso di vietare l'uso di tablet e computer a bordo di voli provenienti da alcuni Paesi. Tuttavia Scotland Yard ha riferito che tratterà il caso come "attacco terroristico, finché non emergerà altro". I parlamentari sono invece stati blindati all'interno del Palazzo. Proprio in quel momento è arrivato di fianco a noi un agente in borghese che con un incredibile sangue freddo e tre colpi ha ucciso l'attentatore. I testimoni lo hanno descritto come un uomo di mezza età dai tratti asiatici.



Altre Notizie