blognotizie.info 26 Mag 2017


Turchia: esplosione a Diyarbakir, almeno quattro i feriti

11 Aprile 2017, 03:04 | Amalia D'elia

Turchia, forte esplosione nella capitale curda: "Una colonna di fumo nero", 4 feriti

Roma 11 apr.  Una forte esplosione ha scosso oggi Diyarbakir città abitata in grande maggioranza dalla minoranza curda nel Sud Est della Turchia. Si tratta di una bomba esplosa nei pressi del quartier generale della polizia antisommossa

Non sarebbe un attentato, bensì una fuga di gas l'origine della violenta esplosione che ha scosso la città di Diyarbakir, nel sud est della Turchia.

È quanto emerge dalle prime indagini, secondo i media locali. Il boato dell'esplosione è stato udito in diverse parti della città. In precedenza diversi media turchi ed internazionali hanno riferito di quattro feriti per un'esplosione nella sede della polizia antisommossa, teatro di un attacco bomba del Pkk a novembre scorso, che uccise nove persone ferendone 100. Lo riporta la tv privata Ntv. In televisione è stata mostrata una fitta colonna di fumo causata dalla deflagrazione. Lo scoppio avrebbe causato danni a diversi edifici e veicoli parcheggiati nella zona.

Argentina, la pole è di Marquez Vinales se
Valentino Rossi è uno di quei personaggi che spacca a metà le folle tra chi lo ama e chi semplicemente lo critica per puro sport. Moto3, con il nuovo piccolo fenomeno, Joan Mir , che scattato dalla 16ma casella ha tagliato il traguardo prima di tutti.

Fonti locali fanno sapere che sul luogo dell'esplosione erano in corso lavori di manutenzione a un mezzo blindato della polizia.



Altre Notizie