blognotizie.info 27 Aprile 2017


Amstel Gold Race 2017, poker di Gilbert

16 Aprile 2017, 10:21 | Alberto Lambruschi

Amstel Gold Race 2017 Su e giù per le cotes del Limburgo

Amstel Gold Race 2017 percorso e favoriti

L'Amstel Gold Race è la più giovane delle classiche (la prima edizione è data 1966) ma dal punto di vista tecnico e coreografico la corsa della rinomata birra olandese non ha nulla da invidiare ai più quotati e tradizionali appuntamenti del calendario ciclistico internazionale. Il trittico si apre domenica, a Pasqua, con l'Amstel Gold Race, 161 km in Olanda con partenza da Maastricht e arrivo a Valkenburg. L'attacco decisivo, infatti, è stato lanciato a 40 km dal traguardo, sul Kruisberg, pochi chilometri dopo che il gruppo, trascinato dalla Bmc del vincitore dell'ultima Parigi-Roubaix Greg Van Avermaet, aveva annullato la fuga di giornata; fuga che aveva visto tra i più attivi protagonisti il 21enne talento della Bardiani-Csf, Vincenzo Albanese.

In testa c'è un plotoncino con 8 attaccanti tra cui Gilbert, Henao, Kwiatkowski e Albasini mentre alle spalle ci prova un quartetto con Valverde, Van Avermaet, Felline e Wellens. "Gli inseguitori giungono a 9" e lo svizzero Albasini si aggiudica il terzo posto. E sull'ultimo strappo della gara, il Bemelerberg, a 6 km dalla conclusione, è proprio Kwiatkowski ad attaccare, portandosi dietro Gilbert.

Uber. Accolta sospensiva. Sarà possibile continuare ad usare l'applicazione
Nel maggio del 2015 sono state fatte delle prove in India, dove i passeggeri pagavano utilizzando cash e non carte di credito. Invece oltre i 18 km il costo viene calcolato come per tutti i taxi , cioè in base alla durata della corsa.

Ma il belga non si è fatto sorprendere, ha preso la ruota del polacco (partito troppo presto) e l'ha infilzato negli ultimi 50 metri. Sonny Colbrelli, nono, il primo degli italiani. Erano pure diversi anni che non assistevamo a corse così combattute come le classiche di questa primavera, quasi tutte decise da attacchi da lontano; la speranza degli appassionati è che questa tendenza possa confermarsi anche nella Freccia Vallone di mercoledì e soprattutto nella Liegi di domenica.



Altre Notizie