blognotizie.info 23 Mag 2017


Maltempo: temporali a Pasqua, Pasquetta instabile su tutta la Calabria

17 Aprile 2017, 05:28 | Amalia D'elia

È un Pasquetta all'insegna dell'arte quella che è possibile trascorrere, ad esempio, nei vari Musei aperti per l'occasione, oppure all'insegna del relax per tutti gli appassionati di terme, che vogliono godere di un pomeriggio in un centro termale, come ad esempio all'Elba, in Val d'Orcia oppure in Lunigiana. Ecco una lista degli eventi culturali (e non) organizzati nella Capitale.

La giornata di Pasqua potrebbe iniziare con addensamenti tra ferrarese e Romagna ma le schiarite prevarranno entro metà giornata. Coin rimarrà chiuso a Pasqua ma aperto a Pasquetta. La sfida per conoscere i prodotti della Campagna Romana.

Già nella vigilia alcune strade, come la Strada Statale 284, erano completamente congestionate (articolo Strada Statale 284: traffico congestionato, si viaggia a 10 chilometri all'ora). Durante l'Agoquiz, realizzato in collaborazione con Agro Camera, i bambini sfideranno i propri genitori per scoprire è più preparato sui prodotti tipici del territorio. "Lunedì pomeriggio, invece, ci sarà l'imbarazzo della scelta".

Per chi vuole passare Pasquetta all'aria aperta le alternative sono svariate e valide, in programma presso le cascate di Monte Gelato una gita organizzata con tanto di pic nic e percorsi escursionisti. La serata/nottata di Sabato dovrebbe quindi rivelarsi piuttosto ventosa ma in compenso il tempo migliorerà e tornerà a splendere il sole.

Recensione IG Markets
A questo proposito vale la pena precisare che IG offre quattro tipologie di conto: demo, standard, premium e aziendale. Questa azienda fa parte del gruppo IG Group Holdings plc, che è quotata presso la borsa londinese.

Dopo 25 anni aprirà al pubblico nel giorno della Pasquetta anche il giardino della Reggia di Caserta ed in via del tutto eccezionale anche il Belvedere di San Leucio. Per i più temerari c'è la possibilità di fare rafting presso la Cascata delle Marmore, paura della classica pioggia a pasquetta?

Per le prossime, imminenti festività pasquali e pasquetta anche in Puglia le Organizzazioni Sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil stanno in queste ore ribadendo la loro contrarietà alle aperture dei negozi in prossimità delle festività religiose, chiedendo il rispetto dei valori per le persone.

A Pasqua la maggior parte delle attività commerciali restano chiuse a Roma, Napoli, Milano, Firenze, Venezia, Torino e le altre grandi città italiane.



Altre Notizie