blognotizie.info 26 Mag 2017


Turchia, vince Erdogan ma l'Osce boccia il referendum Conteggiate schede senza timbro

17 Aprile 2017, 07:51 | Amalia D'elia

Gli osservatori non hanno rilevato gravi problemi durante il voto, ha detto Cezar Florin Preda, che guida la delegazione dell'Assemblea parlementare del Consiglio d'Europa. "Il contesto legale è stato inadeguato allo svolgimento di un processo genuinamente democratico". Il capo della commissione elettorale turca ha ribadito invece che queste schede sono valide, e che già in passato erano state ammesse dal governo di Ankara.

Barcellona-Juventus, arbitra Bjord Kuipers: bestia nera dei bianconeri e di Massimiliano Allegri
Kuipers sarà coadiuvato dagli assistenti Sander vanRoekel e Erwin Zeinstra, addizionali Pol van Boekel e DannyMakkelie. Inoltre, nei quattro precedenti incontri per i bianconeri con Björn Kuipers a dirigere, la Juventus non ha mai vinto .

All'indomani del referendum turco, la vittoria del "Sì" che accentra il potere nelle mani di Recep Tayyip Erdogan è messa in discussione sia all'interno della stessa Turchia che dall'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (Osce). Anche le principali forze di opposizione in Turchia hanno denunciato brogli nelle operazioni di voto e ne hanno chiesto l'annullamento. E mentre lo stesso Erdogan comunque esulta per una vittoria ottenuta "contro le nazioni potenti del mondo che mi hanno attaccato con una mentalità da crociati" alle quali "abbiamo resistito come una nazione", l'Europa e l'Italia ora si interrogano.



Altre Notizie