blognotizie.info 22 Mag 2017


Morto Spartaco Landini, cresciuto nella Sangiovannese e giocatore dell'Inter di Helenio Herrera

17 Aprile 2017, 08:50 | Amalia D'elia

Inter in lutto: è morto Spartaco Landini

Addio a Spartaco Landini, ex dirigente del Varese

A 73 si infatti spento Spartaco Landini, dirigente di lunga data del sodalizio rossoblu. Ne danno notizia i siti del Genoa e dell'Inter, squadra con la quale Landini giocò come difensore dal 1962 al 1971 all'epoca della Grande Inter di Helenio Herrera. La sua carriera dirigenziale si legò a lungo e in periodi differenti al società rossoblu', ricorda il sito del Genoa. E' stato anche direttore sportivo del Catanzaro. Tratti distintivi che erano il suo biglietto da visita, riconosciuto e riconoscibile, dentro e fuori l'ambiente del calcio. Il suo ultimo incarico è stato quello di direttore sportivo del Varese nella stagione 2014- 2015 in serie B."Un grande pezzo di Genoa si è scollato dal muro". Ciao, Spartaco, grazie di tutto. A te piacerebbe così. Spartaco Landini ha giocato quattro partite anche in Nazionale, dove debuttò il 18 giugno 1966 in Italia-Austria 1-0 a Milano.

Recensione IG Markets
A questo proposito vale la pena precisare che IG offre quattro tipologie di conto: demo, standard, premium e aziendale. Questa azienda fa parte del gruppo IG Group Holdings plc, che è quotata presso la borsa londinese.

I funerali dell'ex difensore toscano si terranno martedì alle 11.45 presso la chiesa della Consolazione di XX Settembre a Genova.



Altre Notizie