blognotizie.info 29 Aprile 2017


Lucca, allerta per vento forte e pioggia

18 Aprile 2017, 09:57 | Alberto Lambruschi

In particolare a Firenze dove sono oltre una decina gli interventi a cui stanno lavorando i vigili del fuoco (alle 17:30 un'ottantina in tutta la regione). Le temperature ben al di sopra della media registrate negli ultimi dieci giorni, fanno il paio con il brusco abbassamento di queste ore e, in generale, con un'ondata di maltempo che alle 13 di oggi ha fatto scattare l'allerta meteo in vigore fino alla stessa ora di domani.

Alberi caduti sulla sede stradale si sono registrati anche sulla Rossonia (Sp 15) e a Ferrara sulla via Sammartina (vedi foto).

Si tratta di una condizione, sostengono al Lamma, tutt'altro che eccezionale, già verificatasi anche in anni precedenti.

Pioli: "Derby occasione di riscatto, faremo di tutto per vincere"
Il duopolio Moratti-Berlusconi è finito, da oggi la Milano calcistica parlerà un pò meno italiano e un pò più cinese. Dare prova nella stracittadina che l'Inter è tornata quella di tre settimane fa lo spera anche Stefano Pioli .

Un fronte freddo è in transito sulla Toscana, si legge nel bollettino di vigilanza meteorologica emesso dal Centro Funzionale della Regione, con rovesci sparsi e un rinforzo del vento di Grecale. L'intensità del vento è prevista con valori medi attorno a 46 km/h (25 nodi) e raffiche fino a 75 km/h (40 nodi). Oggi (18 aprile), in particolare, la rapida intensificazione del vento di Grecale potrà portare forti raffiche (40-50 chilometri orari in pianura, 60-70 chilometri orari in montagna e lungo la costa).

In viale Volta, invece, il forte vento ha provocato il crollo del tetto di una casa e la strada è stata chiusa al traffico; mentre via Petrarca è stata chiusa al traffico a causa delle numerose piante cadute in strada.



Altre Notizie