blognotizie.info 26 Aprile 2017


Meningite C, colpita maestra di Pisa

19 Aprile 2017, 03:22 | Alberto Lambruschi

La donna era un'insegnante di una scuola materna, non era stata vaccinata ed e' attualmente è ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno in condizioni stabili.

Un nuovo caso di sepsi meningococcica probabilmente di tipo C (il risultato della tipizzazione dovrebbe essere comunicato nel pomeriggio) è stato riscontrato in un uomo di 56 anni, non vaccinato, residente a Capannoli (Pisa), ora ricoverato in terapia intensiva a Livorno, in prognosi riservata. Il servizio di igiene e sanità pubblica della Asl raccomanda a tutti quanti hanno frequentato, negli orari segnalati i locali descritti, di recarsi dal proprio medico curante o al servizio di guardia medica o al servizio di igiene e sanità pubblica della Asl di residenza, per effettuare la profilassi antibiotica specifica. Anche coloro che sono vaccinati devo sottoporsi alla profilassi.

La ASL comunica che nella serata del 14 aprile, dalle 24 alle 3 del 15 aprile, la ragazza ha frequentato il locale Le Scimmie di Tirrenia.

Uccide e posta il video su Facebook: è caccia all'uomo a Cleveland
La madre di Stephen, Maggie Green, ha riferito che il figlio le aveva preannunciato le sue folli azioni perché era "pazzo di lei". Si tratta di un pericoloso criminale visto che, nel filmato cancellato dopo tre ore, l'uomo aveva confessato altri 13 omicidi .

10 risposte alla meningite in Toscana - Come si trasmette la malattia?

La signora è stata colpita da malore lunedì mentre si trovava in Lombardia: la paziente è stata dunque ricoverata all'ospedale San Raffaele di Milano, struttura nella quale è stata effettuata la diagnosi di meningite.



Altre Notizie