blognotizie.info 30 Aprile 2017


Meteo, gelo e neve in arrivo. Irruzione di aria polare sull'Italia

19 Aprile 2017, 10:48 | Alberto Lambruschi

Condizioni meteo quasi invernali in Italia con minime prossime allo zero anche in pianura e neve fino in collina. Fonte

Meteo LIVE minime prossime allo zero anche in pianura e neve fino in collina

Sul finire del mese di Gennaio il gelo avanzava inesorabile verso il nostro paese: isoterme fino a -15 gradi a 1500 metri sfondavano in Pianura Padana nelle prime ore del 2 Febbraio portando intense e abbondanti nevicate su gran parte delle regioni Centro Settentrionali.

Giornata all'insegna del tempo stabile al Nord Italia, con addensamenti sparsi alternati a locali schiarite ma senza fenomeni.

Tempo instabile al Centro specie su Marche e Abruzzo con rovesci e neve sulle zone interne fino a 400-500 metri. Isolate precipitazioni saranno possibili solamente sulle Alpi altoatesine con neve fino a 200-400 metri, e sulle coste adriatiche a partire dalla serata. La redazione di 'iLMeteo.it', annuncia che, per oggi, nubi diffuse riguarderanno il medio-basso Adriatico, localmente il sud Lazio e le regioni meridionali, con rovesci, però piuttosto localizzati.

F1, Gp del Bahrain: vince la Ferrari con Vettel davanti alle Mercedes
Vettel dovrà fare una super partenza! Il tedesco riesce a sopravanzare Hamilton e adesso tallona Valtteri Bottas . Fuori con il loro incidente (che causa la SC) Carlos Sainz e Lance Stroll mentre lo spagnolo rientrava dai box .

E' tornato il FREDDO sull'Italia, dopo un avvio di Primavera decisamente mite e con temperature sopra le medie un po' ovunque. Intanto "gelate", scrive 3bmeteo.com, "saranno possibili nei fondovalle alpini e dell'appennino e qua e là anche in Valpadana quando il vento si attenuerà".

Condizioni di tempo prevalentemente stabile con sole prevalente al mattino e qualche nube in più per il pomeriggio. Condizioni di tempo instabile invece al pomeriggio con rovesci sparsi salvo che sul viterbese: neve in Appennino fino a 600-800 metri. Mercoledì ennesimo forte calo delle temperature, specie nei valori massimi che si attesteranno intorno agli 12°, minima di 3°, venti moderati da Nord-Est e cielo sereno.



Altre Notizie