blognotizie.info 26 Mag 2017


Xiaomi Mi6 ufficiale: caratteristiche del nuovo top cinese

20 Aprile 2017, 03:34 | Amalia Delia

Xiaomi Mi6 ufficiale: caratteristiche del nuovo top cinese

Xiaomi MI 6 immagini

Si tratta di un device con una scheda tecnica di altissimo livello, che conferma la crescita del gruppo asiatico, che sta conquistando anche i mercati internazionali.

La fotocamera principale vanta doppio sensore da 12MP, con zoom ottico 2X e digitale 10X. Vedremo ad ogni modo se Xiaomi Mi Max 2 rientrerà effettivamente nel lotto di prodotti presentati domani dall'azienda cinese affianco all'attesissimo top di gamma Mi6. Scocca curva e tridimensionale, display da 5,15 pollici Full HD 1920x1080 pixel, con luminosità migliorata (600 nit), Press Touch, vetro con curvatura 2.5 D e modalità Ultra Dark Light aggiunta, onde ridurre l'emissione di luce blu ma senza alterare i colori. Per quanto riguarda i prezzi, la Silver Edition parte da 2.499 yuan (circa 338 euro al cambio) per il modello da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria, che diventano 2.899 yuan (circa 392 euro al cambio) per quello da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Xiaomi Mi 6 saluta con affetto il caro vecchio jack audio da 3,5 mm mentre è ovviamente presente il classico supporto nativo al dual SIM.

Oltre al Mi6, Xiaomi svelerà anche una versione più grande soprannominata Plus. Dopo le presentazioni del LG G6 e del Samsung Galaxy S8 che hanno alzato notevolmente l'asticella nel mondo della telefonia, il Mi 6 aveva l'arduo compito di migliorare uno smartphone, il Mi 5, che lo scorso anno aveva ricevuto il plauso della critica.

A Milano è "Tempo di libri" la vetrina internazionale per l'editoria sarda
Il libro sardo, con le sue peculiarità identitarie, in questo contesto rappresenta un elemento trainante per la crescita culturale e sociale nell'isola.

In attesa di scoprire l'aspetto reale della variante in ceramica, che non era presente all'evento di presentazione di Xiaomi Mi 6, nella galleria sottostante trovate molti dettagli delle altre colorazioni, con la variante blu e oro che ha riscosso davvero molto successo. Coloro che vogliono la parte posteriore in ceramica invece dovranno sborsare 435 dollari! Cuore pulsante il potente processore Qualcomm Snapdragon 835 abbinato a ben 6GB di memoria RAM con 64 o 128GB di Flash Storage a seconda del modello scelto. In effetti Xiaomi nel corso della presentazione non ha parlato di Resistenza all'acqua ma di "Splash Resistant", resistenza agli schizzi.

Dal punto di vista multimediale, Xiaomi Mi 6 monta due fotocamere posteriori da 12 e 8 MP perfettamente integrate nel profilo metallico e un sensore d'impronte digitali al di sotto della lamina di vetro della facciata frontale. La compagnia rimane molto concentrata sul mercato Cinese e Indiano. Mi 6 sarà disponibile in Cina dal prossimo 28 Aprile.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna non rimovibile da 3350 mAh, che permette al dispositivo di mantenere dimensioni piuttosto compatte comprese in 45.17 x 70.49 x 7.45 mm.



Altre Notizie