blognotizie.info 23 Aprile 2017


Maroni: Faremo il referendum sull'autonomia a ottobre

20 Aprile 2017, 02:46 | Amalia D'elia

Reuters

Reuters

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, questa mattina, conversando con i giornalisti, a margine dell'inaugurazione della XXVIIa edizione del 'Salone dello Studente' di Milano, in corso in piazza Citta' di Lombardia. Il governatore leghista ha precisato che la votazione consultiva si terrà "in ottobre", probabilmente insieme al Veneto. "Abbiamo già fatto la gara per il sistema elettronico di voto - ha spiegato Maroni - ora ci sono diverse procedure da attivare e un crono programma". "Prima sentirò il presidente Zaia e poi ufficializzerò la data". "I veneti - ha ribadito Zaia - hanno di fronte a loro un'occasione storica".

Partite di oggi Martedì 11-04-2017 e Pronostici Champions League
La Juve ha segnato con Cuadrado (sotituito poi da Lemina), ma su offside di Huguain che forse non c'era. BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen 5,5; Sergi Roberto 5,5, Piqué 5,5, Umtiti 5, Mathieu 5,5 (dal 1′ s.t.

"Siamo stati noi - ha aggiunto Violi - a proporre di riportare in Lombardia 8 miliardi di euro per l'istruzione, il governo del territorio e l'innovazione per le imprese per garantire alla regione più risorse e funzioni nell'interesse dei cittadini". Ma il referendum non richiederà il quorum e sarà solo consultivo: in caso di vittoria del Sì partirà la trattativa con il governo.



Altre Notizie