blognotizie.info 26 Aprile 2017


Concordia, pg Cassazione: "Sì a pena più elevata per Schettino"

20 Aprile 2017, 04:53 | Amalia D'elia

Francesco Schettino +CLICCA PER INGRANDIRE

Francesco Schettino

Secondo l'accusa, fu sua la responsabilità di quanto accadde la sera del 13 gennaio 2012: una manovra azzardata nel tentativo di avvicinarsi all'isola del Giglio per un "inchino", senza però calcolare - o sottovalutando - il pericolo di colpire gli scogli.

Omicidio colposo plurimo, lesioni plurime colpose, naufragio colposo, abbandono di nave, mancate comunicazioni alle autorità marittime: queste le accuse più gravi mosse al 56enne che attende l'eventuale sentenza nella sua casa di Meta. La Costa ha risarcito lamaggior parte delle parti civili mentre altre sono ricorse inCassazione per ottenere indennizzi più alti. Poi si proseguirà a maggio, con l'incognita dello sciopero.

Se la Cassazione dovesse clamorosamente annullare la condanna non ci sarebbe molto tempo per un appello bis, visto che la prescrizione scatta il 14 luglio 2019. In fin dei conti i 16 e un mese per caso Schettino sembrano difficili con graffiare senza occuparsi di a lei sforzi spenderanno i difensori, avvocati Donato Laino e Saverio Senese, e quelli del istanza del Pg.

Portoferraio, al cinema Nello Santi 'Fast and Furious 8'
Dopo Fast & Furious 8, in seconda posizione troviamo Moglie e Marito con un incasso di circa 687mila euro in quattro giorni.

Altro fronte aperto e sul quale si darà battaglia - oltre all'entità della pena - è quello dei risarcimenti. La Litorale - argine dall'legale Marco De Luca - ha finito molte transazioni, obiezione né tutti hanno raggiunto un concordanza adeguato e sperano nella Cassazione.

Per emotività tre vittime, con le quali un francese, si cerca una pagamento risarcitoria, compenetrato il evento a causa di una dama tedesca escludendo eredi, e una olocausto americana i cui familiari preferiscono girare alla vendetta statunitense. Il pg ha ricordato che i vigili del fuoco salvarono 700 persone salendo a bordo.



Altre Notizie