blognotizie.info 22 Giugno 2017


Usa, Pence: risposta devastante a qualsiasi attacco nordcoreano

20 Aprile 2017, 05:39 | Amalia D'elia

Pence ha visitato la zona di confine demilitarizzata tra le coree.

E ora anche questa vicenda, che ha contribuito a innalzare la tensione tra Washington e Pyongyang, è al centro di nuove polemiche che stanno investendo negli Usa The Donald e la sua amministrazione, a cui vengono contestati da più parti il modo in cui viene gestita la comunicazione e il rapporto con la verità dei fatti che vengono raccontati ai cittadini.

"Sconfiggeremo qualsiasi attacco e faremo fronte a qualsiasi utilizzo di armi convenzionali o nucleari con una risposta superiore ed efficace". "Gli Stati Uniti stanno disturbando la pace e la stabilità globale, insistendo in una logica da gangster - ha precisato il delegato nordcoreano - Se gli Usa osano scegliere l'opzione militare la Repubblica Popolare democratica di Corea è pronta a reagire a qualunque tipo di guerra voluta dagli Stati Uniti". E a bordo della Reagan, Pence ha avvertito le truppe statunitensi che scure nuvole di tempesta si sono addensate all'orizzonte dell'Asia nordorientale.

Juventus, Allegri: contro Barcellona servono lucidità e freddezza
Inoltre, è reduce da quattro successi interni consecutivi contro le formazioni di Serie A, con 16 gol segnati e tre subiti. Nella partita giocata martedì scorso la Juventus con una prova maiuscola ha schiantato il Barcellona per tre a zero.

Potrebbe esserci l'ombra degli hacker americani dietro il fallito test missilistico tenuto dalla Corea del Nord nel corso dell'ultimo settimana.

La flotta USA verso la penisola coreana.

Tornando a parlare del fallimento del test dell'altro giorno, Pence ha tenuto a precisare che si tratta di una vera e propria "provocazione", augurandosi che la chiarezza del messaggio del presidente Trump venga effettivamente compreso dal governo di Pyongyang, auspicando anche l'intervento della Cina per far desistere la Corea dai suoi piani nucleari e missilistici.



Altre Notizie