blognotizie.info 26 Aprile 2017


Si spegne la nipotina di Laura Pausini: commuove l'addio alla "piccola aliena"

20 Aprile 2017, 06:17 | Alberto Lambruschi

Lutto per Laura Pausini: si è spenta la nipotina di appena tre anni

Laura Pausini annuncia su Fb morte nipotina

La malattia della bambina era la sindrome da delezione 1p36, un'anomalia cromosomica che provoca alterazioni facciali, ipotonia, ritardo dello sviluppo, deficit cognitivo, convulsioni, cardiopatie, sordità e ritardo della crescita ancora prima della nascita.

Sono stati giorni surreali, in cui nel maremoto di dolore, abbiamo potuto toccare con mano tutto l'affetto che una piccola adorabile aliena ha saputo creare attorno a noi.

Non ha trascorso certamente una Pasqua serena la popstar di Solarolo: Laura Pausini è in lutto per la morte prematura della nipotina Francesca, figlia della cugina Roberta, che è venuta a mancare pochi giorni fa. Non posso immaginare come possa essere per lei. Come scrive qui sotto la sua mamma Roberta, la piccola Francesca è tornata al suo pianeta 1p36.

Asteroide gigante e molto luminoso passerà vicino la Terra oggi
Sin dall'inizio, gli scienziati della NASA avevano assicurato che non ci sarebbe stata alcuna possibilità di un impatto. Le stime sulle dimensioni dell'asteroide J025 sono comprese in un intervallo tra i 600 e i 1.400 metri di larghezza .

"Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nel mio cuore e in molte persone della mia famiglia", il post della cantante su Facebook.

Per Laura Pausini, la storia di Roberta e Francesca è quella di un amore gigante, quello di una mamma che ha inventato una favola per raccontare una malattia che alla fine è diventata vita quotidiana, ovviamente che si svolge in maniera differente da quella di chi nasce sano, ma in fondo uguale perché l'amore per un figlio è uguale per tutte le mamme.

Una dimostrazione di coraggio e un impegno nella sensibilizzazione che sono stati ricordati anche nella commossa omelia di Don Tiziano Zoli sottolineando che "ogni giorno vissuto da Franci ci appassionava ci coinvolgeva mescolando il sentimento della pietà e della tenerezza all'impegno e al coraggio quotidiano che ci hanno fatto percorrere strade inaspettate e inattese". "Buonanotte mia piccola aliena". Mi hai regalato quasi 3 anni di te, del tuo profumo, della tua pelle, dei tuoi occhi sempre sfuggenti, delle tue manine aggrappate alle mie dita. A corredo del post su Facebook, la cantante ha inserito il link al blog " Ritorno al pianeta 1p36".



Altre Notizie