blognotizie.info 26 Aprile 2017


Fabio Aru rinuncia definitivamente al Giro d'Italia, è ufficiale

20 Aprile 2017, 10:20 | Alberto Lambruschi

Alghero una bicicletta rosa sul fortino per celebrare il Giro d'Italia Ieri alle 13:19

Alghero una bicicletta rosa sul fortino per celebrare il Giro d'Italia   
                       
                
         Ieri alle 13:19

Forse nessuna delle tappe che faranno parte del Giro d'Italia 2017 è disegnata in maniera così semplice come la Reggio Emilia-Tortona, un percorso che arriva nelle terre dei campioni per rendere omaggio a chi ha fatto la storia non soltanto della Corsa Rosa, come Costante Girardengo e soprattutto Fausto Coppi, ma che in realtà sarà semplicemente un festival dei velocisti mentre loro avevano caratteristiche e spunti decisamente diverse. Come sottolineato dal comunicato stampa, riportato nel dettaglio nel paragrafo seguente, Aru tornerà alla competizione solo dopo aver totalmente recuperato dall'infortunio.

La Sardegna resta in attesa di un importante evento, il 5 maggio che per due giorni ospiterà sulle strade e sulle bellezze dell'Isola il Giro D'Italia giunto alla 100° edizione. Il corridore sardo è stato visitato dal professor Combi dopo una prima fase di fisioterapia ed il quadro clinico è notevolmente migliorato tanto che il ginocchio sinistro si è sgonfiato e non porta più dolore durante gli esercizi camminando.

Concordia, pg Cassazione: "Sì a pena più elevata per Schettino"
La Costa ha risarcito lamaggior parte delle parti civili mentre altre sono ricorse inCassazione per ottenere indennizzi più alti. Altro fronte aperto e sul quale si darà battaglia - oltre all'entità della pena - è quello dei risarcimenti.

La borsite riscontrata nella visita del giorno 10 aprile 2017 è quasi completamente riassorbita, anche se rimane un po' di sofferenza cartilaginea. È stato quindi deciso di continuare le terapie fino a recuperare completamente la funzionalità dell'articolazione e di riprendere l'attività ciclistica, anche se con uno sforzo iniziale molto contenuto, per testare la risposta del ginocchio al movimento della pedalata. Come precedentemente annunciato, Fabio Aru non sarà in grado di partecipare al Giro d'Italia e il suo ritorno alle gare sarà deciso quando il recupero delle lesioni sarà completo.



Altre Notizie