blognotizie.info 22 Giugno 2017


Niente "remuntada" del Barcellona: la Juve in semifinale (0-0)

20 Aprile 2017, 11:15 | Agostino Fabbiani

Mercoledì 19 Aprile andrà in scena al "Camp Nou" l'attesissimo big match Barcellona-Juventus, valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Dunque, nonostante la Juventus sia maestra nello gestire partite tignose e viva sempre sul filo del rasoio, una marcatura rapida da parte dei blaugrana renderebbe il Camp Nou un inferno.

Remuntada o non remuntada? All'andata i bianconeri avevano vinto 3-0. Ritorna dalla squalifica Busquets. Una statistica può sorridere ai catalani: nelle passate edizioni della Champions League, ai fini del passaggio del turno, lo svantaggio dell'andata è stato ribaltato complessivamente 40 volte. Per la cronaca, le prime due semifinaliste si sono già conquistare il loro posto, ossia Atletico Madrid e Real Madrid, chissà se pure la squadra italianariuscirà nell'impresa. "Giocare contro il Barcellona è un'emozione grandissima". Alla Juve la Champions manca da 21 anni, ed è proprio questa la cosa che mi ha stimolato maggiormente per arrivare a Torino.

I bianconeri sono pronti ad un'altra notte da leoni. Non dovremo pensare solo a difenderci ma anche provare a fare gol, senza fare ragionamenti, ma soprattutto senza mai uscire dalla gara, come successo con il Napoli in Coppa Italia.

Voti Real Madrid-Bayern Monaco: tripletta pazzesca di Ronaldo
Cifra tonda ormai raggiunta da Real Madrid e Bayern Monaco in quanto a scontri diretti sul palcoscenico europeo. Il Real vola in semifinale per la settima volta consecutiva mentre al Bayern resta solo la rabbia.

Juve in semifinale! Il muro bianconero (la difesa juventina e' la piu' forte d'Europa) ha retto all'assalto del Barca ed e' approdata al traguardo. Nelle sfide con team italiani, i catalani hanno un bilancio di 11 vittorie e 5 sconfitte. Si tratta del decimo nell'era della UEFA Champions League, ma appena il terzo nelle ultime sette partecipazioni.

Potete vedere Barcellona Juventus in diretta sui canali digitali di Premium Sport in esclusiva assoluta con inizio alle ore 20:45 di oggi mercoledì 19/04/2017. Il bilancio complessivo dei blaugrana in casa contro le formazioni di Serie A è V14 P5 S2. In vista della trasferta spagnola, Allegri è stato perfetto nel preparare i suoi alla battaglia del "Camp Nou". Con molta probabilità, schiererà la sua consueta formazione-tipo: la porta sarà blindata dall'inossidabile capitano Buffon; davanti, si piazzerà una linea difensiva a quattro, con Dani Alves a destra, Alex Sandro a sinistra e Bonucci in coppia con Chiellini, nel mezzo; i due mediani saranno Pjanić e Khedira, davanti ai quali si muoveranno i quattro funamboli: Dybala, Cuadrado, Higuaín e Mandžukić. Sull'altro fronte ci sono Cuadrado, Mandzukic e Khedira diffidati ma Allegri sembra essere intenzionato a schierarli tutti e Dybala è recuperato. Se non siete in casa e non riuscite a sintonizzarvi su Canale 5 vi ricordiamo che potete scaricare l'app ufficiale di Mediaset Premium e seguire la partita in streaming online da tablet e cellulari, se invece non possedete nessun tipo di abbonamento alla Pay TV di casa Mediaset, allora potete cercare Barcellona Juventus Gratis, e il relativo link.



Altre Notizie